MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GRANFONDO TARROS MONTURA:LA LIGURIA COME NON L’AVETE MAI VISTA


A fine marzo, nell’incantevole scenario delle Cinque Terre, è in programma la 24esima edizione di una Granfondo unica. Partendo da La Spezia, un tour mozzafiato tra i borghi antichi e la natura incontaminata della riviera ligure.

La 24ª edizione della Gran Fondo Tarros Montura è ufficialmente iniziata e, come era facile supporre, c’è stata la classica partenza con il botto.

I 200 pettorali a prezzo speciale che garantivano la partenza nella prima griglia domenica 31 marzo 2019, sono stati letteralmente presi d’assalto nel click-day. Già 200 granfondisti hanno scritto il proprio nome nella lista dei partenti per l’edizione 2019, assicurandosi le prime posizioni sulla linea di partenza del Centro Allende di La Spezia. Sebbene la promozione sia ultimata – fa sapere l’organizzazione – partire in prima griglia è ancora possibileacquistando online il proprio pettorale. Come sempre i più veloci avranno diritto alle posizioni migliori.

Ampiamente confermati i percorsi. Due i tracciati che gli atleti potranno scegliere nella Granfondo Tarros Montura, entrambi caratterizzati dal panorama che solo questo affascinante lembo di territorio è in grado di offrire.

Il percorso lungo – 109 chilometri in linea per 2300 metri di dislivello – non lascia un attimo di respiro, ma è in grado di offrire emozioni indescrivibili. Il Passo Guaitarola sarà il GPM Montura dell’edizione 2019.

All’apparenza facile, ma da non sottovalutare vista la presenza di importanti asperità nella prima parte, il percorso corto – 87 km per 1700 metri di dislivello – nasconde delle insidie che non vanno trascurate. Ricordiamoci, infatti, che il tracciato è disegnato su strade morfologicamente molto ondulate e irregolari per cui sarà importante farsi trovare preparati.

Tante novità per l’edizione 2019. Novità legate alla valorizzazione del territorio, all’organizzazione dell’evento e alla serie di eventi collaterali che porteranno la città della Spezia a vivere un vero weekend di festa e di sport, nonché ad una prima apertura della stagione turistica nel Golfo dei Poeti. Alcune novità riguardano i circuiti in cui la GF Tarros Montura è stata inserita. L’evento ciclistico, unico nel panorama delle 5 Terre, dopo essere stato selezionato dal giovane ma prestigioso circuito InBici Top Challenge, rientra nella lista delle Gran Fondo che compongono la Coppa Toscana e l’ambito Giro delle Regioni. Il successo ottenuto nella scorsa edizione e la qualità con il quale questo evento da 24 anni viene realizzato sono tra i fattori chiave che hanno spinto gli organizzatori di questi circuiti, e non solo, a voler la GF Tarros Montura all’interno del proprio Challenge.

 

La manifestazione, che ha il suo naturale epicentro nella città di La Spezia, accenderà i riflettori da venerdì, con l’allestimento del villaggio e l’arrivo in città dei primi ciclisti.

Il villaggio prende vita nella giornata del sabato, quando i ciclisti potranno iniziare a ritirare il proprio Pacco Gara presso il Centro Allende. L’evento più atteso di questa giornata sarà senza dubbio la Mini Gran Fondo dedicata a tutti i bambini.

Il Villaggio EXPO, incastonato nei dintorni del Centro Allende in La Spezia, rappresenta il cuore pulsante della Gran Fondo Tarros Montura. Segreteria, iscrizioni con consegna del pacco gara, punto di ristoro, momenti ricreativi e spazi per espositori, sono solo alcune delle attività che prenderanno vita nel villaggio. A queste si aggiungono le premiazioni, le interviste, la merenda per i bambini e il pasta party a conclusione della gara.

I cicloturisti che decidono di iscriversi all’evento avranno la possibilità di conoscere nuovi scorci panoramici allargando la percezione di ciò che le 5 Terre rappresentano.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *