GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
foto Stefano Spalletta

GRANFONDO TORINO: DOMENICA VERRÀ INAUGURATO IL MOTOVELODROMO DI TORINO CUORE PULSANTE DELLA TERZA PROVA DEL GRAN TROFEO GS ALPI


Domenica 10 aprile alle 11:00 verrà inaugurato il rinnovato Motovelodromo di Torino, che sarà il cuore pulsante della settima edizione della Granfondo Internazionale Torino. Domenica 1 maggio la terza prova del Gran Trofeo Gs Alpi prenderà il via alle ore 8:00, mentre nelle prime ore del pomeriggio si terrà una manifestazione collaterale che vedrà sfidarsi i protagonisti dell’evento torinese. 

CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Tra ventiquattro giorni, il Motovelodromo di Torino, la cui storia affonda le radici negli anni ’20 dello scorso secolo quando fu costruito su progetto dell’architetto Vittorio Ballatore di Rosana – esponente del liberty torinese, sarà il cuore pulsante della settima edizione della Granfondo Internazionale Torino. L’evento inserito nel calendario del circuito Gran Trofeo Gs Alpi prenderà il via alle ore 8:00 di domenica 1 maggio dal Motovelodromo di Torino per concludersi dinanzi alla Basilica di Superga. Sarà il primo evento di carattere cycling internazionale che avrà quale location il rinnovato impianto che è l’unica architettura sportiva della città ancora esistente risalente ai primi trent’anni del Novecento.

Rodolfo Incisa, manager della società che gestisce il Motovelodromo di Torino evidenzia l’importanza della collaborazione tra il Motovelodromo e il Gs Alpi che organizza la manifestazione: “Il Motovelodromo torinese nella cui pista si conclusero alcune tappe del Giro d’Italia e della Milano-Torino, gare che videro sfrecciare campioni del calibro di Bartali e Coppi, è stato acquistato il 3 luglio 2021 da un gruppo di cicloimprenditori guidati da Fabrizio Rostagno, amministratore delegato, che ha poi deciso di ristrutturare l’impianto. I lavori di ristrutturazione sono iniziati nell’ottobre 2021 e il Motovelodromo oggi ospita otto campi da padel, quattro da beach volley, coperti durante le stagioni fredde e all’aperto in estate, una pista di atletica, una pista pump track e la pista di ciclismo che misura 393 metri e ha segnato la storia di questa struttura. Sabato 9 e Domenica 10 la Milano Torino fixed si concluderà all’interno del Motovelodromo, mentre alle ore 11:00 avverrà la cerimonia del taglio del nastro che segna l’inaugurazione della Motovelodromo alla presenza delle autorità tra cui l’assessore regionale allo sport Fabrizio Ricca“.

granfondo-internazionale-torino-3-jpg

Domenica 1 maggio la Granfondo Internazionale Torino sarà il primo evento internazionale cycling che verrà ospitato dal Motovelodromo.

“Si, è la prima manifestazione internazionale cycling che lega il suo nome al Motovelodromo di Torino. La manifestazione prenderà il via dalla struttura di Corso Casale per poi arrivare a Superga, ma i ciclisti torneranno poi al Motovelodromo per dar vita a una gara che si svolgerà nella pista e che a breve verrà presentata dalla società organizzatrice. All’esterno della struttura sarà ospitata l’area expo della granfondo e nelle prossime settimane presenteremo il prestigioso pacco gara che verrà consegnato a tutti i partecipanti”. 

Pedala nella storia iscriviti alla Granfondo Internazionale Torino.

Questo le restanti prove del circuito Gran Trofeo Gs Alpi 2022:

01 maggio Granfondo Internazionale Torino Motovelodrono di Torino a Torino 26 giugno Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo a Aprica (Sondrio)

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.