SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO VIA DEL SALE: ANTEPRIMA 2019

GRANFONDO VIA DEL SALE: ANTEPRIMA 2019

Condividi

Apre la corsa alle iscrizioni per la ventitreesima edizione, del prossimo 5 maggio a Cervia, Fantini Club

Malinconia da fine estate? Non per gli amici ciclisti della Granfondo Via del Sale, che da settembre possono già pensare all’edizione 2019 della manifestazione, in programma il 5 maggio, nello straordinario palcoscenico offerto dalla Riviera, dalle colline dell’Emilia Romagna e dallo splendido hospitality ‘vista mare’ del Fantini Club di Cervia.

 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

 

La manifestazione fra le più attese e appassionanti d’Italia si sta già preparando a una nuova edizione ricca di novità! La prima news svelata è la nuova finestra straordinaria di iscrizioni che si aprirà dal 1° al 15 ottobre, con mille posti in prima griglia a disposizione dei più veloci ad iscriversi. La quota rimane invariata a 50 euro e per iscriversi è sufficiente compilare il modulo con pagamento on line sul sito granfondoviadelsale.com.

Chi invece si è già prescritto in occasione della scorsa edizione, deve ricordarsi di perfezionare la propria iscrizione dall’11 al 30 settembre, per assicurarsi il proprio posto in griglia d’onore.

I percorsi

Confermati per l’edizione 2019 gli apprezzati tracciati dell’ultima edizione: quattro percorsi tecnicamente molto diversi fra loro, pensati per soddisfare tutti gli appassionati del pedale, e accomunati dai primi chilometri attraverso le bellezze del Parco della Salina di Cervia, dove godersi lo spettacolo dei fenicotteri rosa e di altre specie autoctone.
Il percorso corto, di 77 km, ha una sola salita Fratta Terme/Polenta/Colinello di 6 km con un dislivello di 230 mt e una pendenza media del 5%, che lo rendono accessibile a tutti i muscoli, più o meno allenati. Più duro è invece il percorso medio: 118 km con un dislivello di 1500 mt e la grande emozione della Cima Pantani su Montevecchio, dedicata al Pirata e diventata ormai simbolo della Via del Sale, che vanta una pendenza dal 6 fino al 14-15%.


Il percorso lungo con i suoi 174 km e 2400 mt di dislivello è per chi ha muscoli e mente preparati da mesi di allenamento. Cinque salite negli splendidi scenari delle colline Romagnole: Montecavallo , dove si pedala davanti al Castello di Teodorano, Monte Finocchio, immersa nel verde e nei colori dei mandorli in fiore, Monte Pietra, con i suoi sedici tornanti, Montevecchio, la nota salita di Cima Pantani, e la Paderno/Colinello, dove godersi il paesaggio dei campi di ulivi.
Il percorso Gourmet, infine, è pensato per gli accompagnatori dei granfondisti e cultori di Ciclo-gastronomia! Un tracciato di 40 km, interamente pianeggiante, da fare con qualsiasi bici, con cinque soste di degustazione dei prodotti tipici della Romagna. La pedalata partirà alle 10.00 di domenica 5 maggio dalla spiaggia Fantini Club (Iscrizione 10 euro, comprensiva di gadget e ristori).
Maggiori informazioni sul sito: granfondoviadelsale.com

 

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

Gianfranco Josti: QUELLO CHE NON HO MAI SCRITTO, QUANDO MOSCA VOLEVA IL GIRO

CondividiLe polemiche geopolitiche sulla scelta di Gerusalemme riportano agli onori delle cronache le tante partenze …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *