SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GREEN FONDO PAOLO BETTINI – LA GEOTERMIA
green-fondo-paolo-bettini-la-geotermia-1-jpg
GREEN FONDO PAOLO BETTINI – LA GEOTERMIA 1

GREEN FONDO PAOLO BETTINI – LA GEOTERMIA



Domenica scatta la Green Fondo Paolo Bettini – La Geotermia a Pomarance (PI)

Percorsi per agonisti e cicloturisti nella Terra degli Etruschi

Giro del Granducato di Toscana alla terza tappa

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos

Iscrizioni aperte anche stamattina per un week-end a tutta …Etruria

 

 

 

Griglie in procinto di aprirsi per la 17.a edizione della Green Fondo Paolo Bettini – La Geotermia, di scena domani a Pomarance. La prova su strada nella provincia pisana ha catalizzato l’attenzione di un numero a tre zeri di granfondisti e appassionati delle due ruote, che contano alla rovescia ormai verso domenica quando si ritroveranno nella fascinosa cittadina toscana di Pomarance pronti ad attaccare i tracciati disegnati dagli organizzatori del Velo Etruria Pomarance. Le opzioni a disposizione dei partecipanti sono una variante “lunga” da 135 km e 2590 metri di dislivello, il tracciato “medio” da 87 km e dislivello sotto i 1400 metri oppure il cicloturistico di 72 km, dove si può pedalare senza preoccuparsi troppo di cronometro e classifiche anche in compagnia di Paolo Bettini.

 

La gara di Pomarance è la terza delle cinque previste nel Giro del Granducato di Toscana 2014, che ha mandato in…corsa nel mese di marzo la GF Inkospor Val di Cecina e la GF Città di Pisa. Praticamente tutte le teste di serie delle parziali del circuito toscano saranno al via domenica e la sfida sarà oltremodo aperta con i loro inseguitori. Ad essi si aggiungono anche nomi noti del pianeta granfondo come gli alfieri del Team Maggi Claudia Bertoncini, Matteo Cappé, Federico Cerri ed Eduard Kivishev o la già iridata master Daniela Passalacqua.

 

I numeri e i nomi parlano chiaro insomma, la Green Fondo Paolo Bettini – La Geotermia è una gara vera, che si snoda in territori carichi di charme anche dal punto di vista naturalistico, storico e culturale. Ecco allora che l’idea per questo fine settimana è anche quella di coniugare sport e agonismo con una passeggiata nelle vicine Riserve di Berignone e Monterufoli, una visita alla zona termale e geotermica di Larderello o alla vicina Volterra, curiosando anche tra vicoli e strade dei tanti borghi medievali dislocati sugli itinerari di gara, come Montecerboli, Canneto, Castelnuovo Val di Cecina e la stessa Pomarance con i suoi palazzi dell’800.

 

Le iscrizioni alla Green Fondo Paolo Bettini – La Geotermia si chiudono oggi alle 12,00 e sul sito ufficiale di gara – www.veloetruriapomarance.it  – si possono rintracciare tutte le istruzioni del caso.

 

partenza02
     

Condividi
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

BIVILLAGE, LA VACANZA A DUE RUOTE SUL BALCONE DELL’ISTRIA

Spiagge bagnate da un mare limpido, il clima mite ed una ricca vegetazione hanno contribuito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *