SFONDO ASSOS Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKE
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRUPPO EDITORIALE INBICI :IL NETWORK PIÙ AFFIDABILE PER PROMUOVERE I TERRITORI

GRUPPO EDITORIALE INBICI :IL NETWORK PIÙ AFFIDABILE PER PROMUOVERE I TERRITORI

Condividi

 

Il Gruppo Editoriale InBici è un Network di Comunicazione fondato nel 2009 e dedicato alla cultura della bicicletta declinata nelle sue infinite varianti. Il gruppo opera su più canali media e, per l’esperienza maturata ed il numero di contatti profilati, è attualmente considerato il network media di riferimento della bike-economy.

 

BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Da sempre sostenitore della promozione dei territori, il gruppo editoriale si occupa, fin dalla sua nascita, di concetti come eco-sostenibilità, smart-city, trasporti ad emissioni zero, vacanza green e di tutte quelle tematiche che compongono l’universo del ciclo-turismo.

Il Brand iNBiCi si identifica prima di tutto nel Magazine di 164 pagine che, nato nel 2009, viene diffuso gratuitamente in tutta Italia nei principali canali di riferimento: negozi, eventi sportivi e socio-culturali, granfondo ciclistiche e fiere di settore. La tiratura, in costante crescita, è di 12.000 copie ad uscita.

 

Tra i medium di riferimento anche il sito InBici.net, uno dei principali website del ciclismo nazionale. Appena rinnovato nella grafica e nei contenuti, con oltre 50 mila accessi al mese, è ad oggi uno dei portali di riferimento per il mondo della bicicletta.

Il GRUPPO EDITORIALE INBICI gestisce anche una piattaforma social di grande successo. Tra Facebook, Twitter ed Instagram, il magazine annovera oggi oltre 80 mila followers consolidati, un portafoglio selezionatissimo di appassionati di ciclismo di diversa età ed estrazione che interagisce ogni giorno con la consolle giornalistica.

Con oltre tredicimila visualizzazioni al mese, molto attivi sono anche i canale Youtube Inbicimagazine e l’oradelciclismo, ormai diventati uno strumento mediatico di formidabile efficacia per promuovere eventi, divulgare campagne di branding e pianificare attività di marketing.

InBici gestisce, infine, anche un circuito granfondistico che comprende dieci granfondo di respiro internazionale, attraverso le quali – grazie ad un progetto mirato di marketing itinerante – è in grado di raggiungere un numero elevatissimo di cicloturisti.

In virtù della eterogeneità della sua offerta, il Gruppo Editoriale InBici oggi è in grado di formulare proposte promozionali e di marketing multi-level, confezionando – in una logica sartoriale – la strategia più congeniale alle specifiche esigenze del cliente.

Nella speranza di aver fatto cosa gradita. Vi porgo un cordiale saluto

Il Presidente
Maurizio Rocchi

Per ulteriori informazioni potete contattare i nostri uffici
Responsabile Sara Falco t 391.491 7418

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

SHIMANO E OMAR DI FELICE HANNO INCONTRATO IL PUBBLICO NEL BIKE TEST DI FORMELLO

CondividiSi è svolto un importante appuntamento sabato 6 ottobre  presso il centro sportivo comunale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *