SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > HERO 2015
hero-2015-jpg
HERO 2015

HERO 2015

Condividi

Per la Südtirol Sellaronda HERO 2015, che si vestirà dei panni iridati, si aprono le iscrizioni: dal primo settembre con la formula “pacchetto” che prevede il numero gara e il soggiorno da 4 a 8 giorni, mentre dal primo ottobre le iscrizioni con il solo pettorale.

 

Dal 20 al 28 giugno 2015 le Dolomiti ospiteranno l’HERO BIKE FESTIVAL con l’evento clou, il Campionato Mondiale UCI Marathon, in programma sabato 27 giugno. Attesi 5.000 biker da 50 nazioni.

BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Val Gardena (BZ), Andata in archivio l’edizione 2014, gli organizzatori della Südtirol Sellaronda HERO stanno già pedalando verso il prossimo appuntamento, quando il 27 giugno 2015 la competizione ospiterà i Campionati Mondiali UCI Marathon. E in vista dell’evento iridato, la gara di mountain bike ai piedi delle Dolomiti cresce per diventare HERO BIKE FESTIVAL: una settimana (dal 20 al 28 giugno 2015) con cinque gare e otto eventi collaterali, con concerti e dibattiti su temi del turismo, senza dimenticare numerose escursioni guidate in bici per scoprire la bellezza, la storia e la cultura delle Dolomiti. Una manifestazione che sarà anche HERO GREEN EVENT, ovvero a basso impatto ambientale, nel rispetto dei criteri di eco-sostenibilità che la provincia di Bolzano prevede per le manifestazioni sul proprio territorio.

 

UNA SETTIMANA IRIDATA

La settimana di HERO BIKE FESTIVAL, dove sono attesi 5.000 partecipanti in rappresentanza di cinquanta nazioni, verrà aperta nel weekend del 20 e 21 giugno dalla HERO XCO a Monte Pana/ S. Cristina Val Gardena con gli specialisti del cross country in mountain bike, seguita il giorno dopo dal Sellaronda Bike Day lungo i passi dolomitici chiusi al traffico delle macchine. Giovedì pomeriggio in programma a Ortisei la spettacolare gara HERO XCE, mentre venerdì 26 giugno, prima della cerimonia d’apertura, la HERO Kids “World Championship”, per scoprire i campioni (…mondiali) del prossimo futuro. Nel corso della settimana e in attesa dell’evento clou,  l’organizzazione della HERO prevede escursioni nelle Dolomiti con l’HERO E-bike Tour, l’HERO Gourmet Tour, intervallati da concerti musicali ed eventi glamour.

 

L’apice mondiale sarà naturalmente sabato 27 giugno con la Südtirol Sellaronda HERO che vedrà schierati al via esattamente 4.015 partenti, uno in più rispetto all’edizione 2014, poiché i percorsi attuali non consentono un numero superiore di partecipanti, e si sa che la sicurezza viene prima di tutto. Concluderà la settimana iridata l’evento HERO Enduro, l’astro nascente tra le specialità della mountain bike, in programma domenica 28 giugno.

 

LA SESTA EDIZIONE DELLA HERO E’ MONDIALE

Come detto, sabato 27 giugno scatterà la sesta edizione della Südtirol Sellaronda HERO che assegnerà il titolo di campione mondiale UCI marathon. Ad aprire il gruppo di 4.015 partecipanti ci sarà la griglia riservata a 100 uomini e 50 donne elite in rappresentanza delle nazioni partecipanti, il meglio del movimento mondiale delle lunghe distanze, e per loro sono confermati i due tracciati che in questi anni hanno reso epica la gara dolomitica: il tracciato lungo di 85 km con 4.500 metri di dislivello per gli uomini e il percorso corto di 60 km con 3.400 metri di dislivello per le donne.

 

 

 

 

ISCRIZIONI PACCHETTO E ISCRIZIONI PETTORALE

Ma ciò che più attendono i biker, è l’ufficializzazione della apertura delle iscrizioni che verrà fatta alla mezzanotte del 30 settembre 2014, e si concluderà ad esaurimento dei 4.015 pettorali a disposizione. Tuttavia, per chi volesse assicurarsi un posto in griglia alla prossima HERO, potrà aderire alle ‘iscrizioni pacchetto’ disponibili dal primo settembre 2014 scegliendo una delle soluzioni studiate dall’organizzazione con gli alberghi convenzionati, e che prevedono soggiorni da 4 e 8 giorni, comprendente il numero gara.

 

RICORDI MONDIALI

A tutti gli iscritti verrà data l’esclusiva maglia HERO 2015 (…non in vendita!) prodotta da Gore Bike Wear e un ‘welcome present’ in autentico stile green del territorio delle Dolomiti. Infatti gli eroi troveranno nel pacco gara un cuscino Zirbelkissen personalizzato HERO composto da una federa di lana di pecora e, al proprio interno, trucioli di cirmolo di boschi dell’Alto Adige. Il cuscino non è un semplice gadget, ma un prezioso oggetto frutto di questa terra: secondo una ricerca dell’Istituto di diagnostica non invasiva del Joanneum Research di Weiz in Austria, respirare gli influssi profumati del cirmolo migliora in modo significativo la qualità del sonno, rilassa e favorisce il recupero psicofisico in situazioni di affaticamento e stress.

 

VOLARE ALLA HERO

Per l’edizione 2015 gli organizzatori della Südtirol Sellaronda HERO hanno stipulato un accordo con Lufthansa e Air Dolomiti per un prezzo agevolato offerto a tutti i biker iscritti alla gara e per tutti coloro che vorranno raggiungere ed assistere gli eroi mondiali sulle Dolomiti. Per accedere alla tariffa agevolata seguire le indicazioni date sul sito ufficiale dell’organizzazione www.sellarondahero.bike .

 

 

hero 2014 02
hero 2014 03
   

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

AL VIA LA 6 GIORNI DI GAND: VIVIANI C’È!

CondividiIn pista Viviani e Keisse, tanta la concorrenza Dopo le due medaglie conquistate ai Campionati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *