SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > HERO BIKE FESTIVAL
hero-bike-festival-1-jpg

HERO BIKE FESTIVAL


Tutto pronto in Val Gardena e sulle Dolomiti per ospitare i mondiali UCI marathon nella sesta edizione della Südtirol Sellaronda HERO.

 

Un’agenda di nove giorni con spettacoli e gare che culmineranno col concerto di Chiara Galiazzo durante le premiazioni della HERO mondiale di sabato 27 giugno.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

La Südtirol Sellaronda HERO quest’anno assegnerà un titolo mondiale, e per festeggiare questo “onore” il comitato organizzatore ha progettato un grande evento: l’HERO Bike Festival. Nove giorni di spettacoli e sport per animare le Dolomiti, e soprattutto la Val Gardena, che verrà colorata da biker provenienti da tutto il mondo pronti a godersi le Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO, nel modo più ecologico e divertente, ovvero in sella a una mountain bike.

 

La HERO cala il poker

Dal punto di vista sportivo sono in programma ben quattro competizioni: al fianco dell’iridata “gara di mountain bike più dura al mondo”, prevista per sabato 27 giugno, ci saranno altre tre gare che impreziosiranno la settimana dell’HERO Bike Festival. Si comincia sabato 20 con l’XCO sullo spettacolare circuito disegnato a  S. Christina (Monte Pana), dove si sfiderà il meglio del movimento giovanile locale, che potrà sfruttare la gara come trampolino di lancio verso una carriera da campioni.

Per i più piccoli è stata invece disegnata l’HERO KIDS World Championship, il mini-mondiale di venerdì 26 giugno destinato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni per scoprire gli eroi del futuro.

Sabato 27 andrà in scena la gara clou dell’HERO Bike Festival, il mondiale UCI marathon, la gara di mountain bike che sì, quest’anno assegna il titolo di campione del mondo, ma che regala anche l’etichetta di “eroe” a tutti coloro che riescono a portarla a termine.

La gara clou della settimana non sarà comunque l’ultima, la kermesse di eventi si chiuderà domenica 28 giugno con il Campionato italiano Enduro con partenza fissata a Canazei in Val di Fassa. Per soddisfare anche gli appassionati del movimento Gravity, la più giovane costola della mountain bike che sta attirando nuove leve grazie alle sue caratteristiche adrenaliniche.

 

 

Non solo gare

Di fianco alle gare però si consumeranno anche un gran numero di spettacoli per impreziosire il soggiorno dell’ondata di turisti stimata per questa settimana. Si parte con l’HERO Bike Night, la sfilata di bici d’epoca in notturna fissata a Ortisei per sabato 20 giugno per poi passare alla festa tirolese Dirndl & Lederhosenparty di martedì e all’HERO Fashion Night di giovedì, con i migliori marchi della bici sfileranno in passerella, in una serata all’insegna della beneficenza in favore del Nepal.

Ma le sorprese non finiscono qua con le due serate mondiali, venerdì e sabato, che vedranno spettacoli di danze e musica che culmineranno proprio la sera del mondiale con le premiazioni e il concerto gratuito di Chiara Galiazzo nella Medal Plaza di Selva Val Gardena.

 

Le Dolomiti sono prontissime per diventare il centro dell’universo mountain bike per una settimana e oltre.

 

Per maggiori informazioni visita www.sellarondahero.bike

 

 

Tx-7nEz7LWdbHzf2kcb6q4GL4ZxYMmpBylrQlFbEtMk
UvwvyiY4xRAfV3eDWa9swEzLGrExZb4i54OA870DkaU
   

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

ECCO LA PRIMA EDIZIONE DELLA GRANFONDO STRADE BIANCHE DI ROMAGNA

Sul percorso della suggestiva gara “Strade Bianche di Romagna” per Elite e Under 23 Domenica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *