GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP

HOTEL ALEXANDER, LA VACANZA A MISURA DI CICLISTA


Uno dei primi bike-hotel italiani, una delle strutture più attrezzate per godersi al meglio una vacanza sui pedali: è l’Alexander Hotel di Gabicce Mare elegante location, diretta da Roberto Colombari, la meta ideale per chi cerca il format “hotel + bici”.

SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS

L’hotel Alexander di Gabicce Mare è stato tra i primi in Italia a strutturarsi come bike-hotel. La sua vocazione “ciclistica” è tale che, nei mesi primaverili e autunnali, la maggior parte dei clienti che soggiornano in questa struttura vengono per fare vacanze in bicicletta. Sono italiani, ma soprattutto stranieri, provenienti anche da oltre oceano e dunque abituati ad elevati standard di ricettività. 

InBici Holiday, non a caso, ha organizzato proprio qui, nel periodo pasquale uno dei suoi training camp di maggior successo alla presenza anche di un ospite speciale come Claudio “El Diablo” Chiappucci.

L’hotel è in grado di offrire il massimo dei servizi a disposizione del ciclista, incluso chi non dovesse avere con sé la bicicletta: nella capiente bike room di rimessaggio, infatti, si trovano quaranta biciclette, sia muscolari che “elettriche”, disponibili per il noleggio. Tra quelle disponibili, per i più esigenti, ci sono bici Bianchi e bici Ciocc. 

Oltre al rimessaggio i servizi tecnici a disposizione del cliente includono l’officina specializzata, l’area di lavaggio bici, il rifornimento idrico, la palestra, la lavanderia per gli indumenti tecnici e soprattutto a disposizione dei clienti ci sono guide specializzate ed esperte del territorio, che accompagnano i cicloturisti tutti i giorni, lungo gli itinerari dell’entroterra marchigiano e romagnolo, sulle piste ciclabili, ma anche sugli sterrati destinati alle mtb o alle gravel bike. 

Tutti i percorsi selezionati sono a bassa densità di traffico, con le guide che si premurano di organizzare i vari gruppi uniformando il livello di allenamento dei partecipanti, per rendere più fluide possibili le uscite. In alcune di queste, naturalmente, non mancano invitanti soste rigeneranti enogastronomiche o visite in suggestivi agriturismi e in pregiate cantine vinicole.

Le guide messe a disposizione dell’hotel Alexander sono guide tecniche professionali, pronte ad assistere il ciclista nella sua escursione e disponibili a risolvere piccoli inconvenienti meccanici durante le escursioni. 

Organizzazione e costi

I gruppi ciclistici partono di solito verso le nove del mattino, con uscite che anche per i gruppi più allenati prevedono andature sempre rilassate con itinerari in cui viene inclusa spesso una degustazione enogastronomica. Il rientro in albergo varia a seconda della lunghezza dell’escursione, ma in genere è previsto tra le 12:00 e le 16:00. 

I costi? Il prezzo di una vacanza cicloturistica all’Hotel Alexander è in linea con gli standard che hanno reso famoso e popolare il turismo in questa area ad alta vocazione turistica. 

Una settimana intera in bike hotel, comprensiva di guida e uscite giornaliere (ma nessuno vieta di scegliere meno uscite durante i sette giorni oppure di fare pacchetti più brevi) ha un costo variabile tra 490 e 535 euro (bassa o alta stagione) se si sceglie il trattamento Standard con soggiorno in pensione completa, le guide e tutti i servizi di cui abbiamo illustrato. 

Le tariffe per la categoria Superior si aggirano dai 680 ai 750 euro a settimana. Il costo aumenta solo nel caso in cui non si abbia la propria bicicletta e si decida quindi di noleggiarla. 

Ulteriori informazioni: Hotel Alexander

 Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.