GSG.COM  SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP

HUTCHINSON MIRA ALLA SOSTENIBILITÀ DEGLI PNEUMATICI DELLE BICICLETTE CON I MODELLI GRIDSKIN IN EDIZIONE LIMITATA


Il rinforzo Gridskin è più leggero, garantisce maggiore protezione dalle forature e può essere prodotto riducendo sprechi e processi produttivi.

Lo pneumatico da strada Fusion 5 Ltd Edition e quello da gravel Touareg saranno dotati di protezione Gridskin.

Hutchinson Cycling Dpt., all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia di pneumatici tubeless, ha sviluppato Gridskin: una nuova tecnologia di rinforzo degli pneumatici in grado di ridurre potenzialmente e significativamente l’impatto ambientale della produzione.

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
Shimano Banner archivio Blog

Gli pneumatici per biciclette sono beni di consumo e pertanto, rappresentano una quantità considerevole di rifiuti prodotti sia dal processo di lavorazione del settore ciclistico sia dal consumatore, una volta che lo pneumatico ha concluso il suo ciclo di vita. Nel tentativo di affrontare il problema della sostenibilità e di agire in modo responsabile al fine di evitare di lasciare un’impronta globale come produttore, Hutchinson ha costituito un “Green Team” strategico composto dalla dirigenza, il reparto Ricerca e Sviluppo e dai tecnici.

Questo team di esperti ha avuto il compito di analizzare ogni dettaglio del processo produttivo, con l’obiettivo costante di cercare di ridurre al minimo l’impatto ambientale, continuando al contempo a offrire ai ciclisti l’esperienza migliore possibile.

Il risultato di questa task force collaborativa è Gridskin: una struttura a rete, la cui forma richiama i rettili, in grado di garantire un rinforzo protettivo progettato per isolare i danni allo pneumatico ed evitare che i detriti appuntiti possano penetrare più in profondità, creando infine fori e pizzicature più grandi. In tal modo è possibile aumentare la durata del prodotto. Gridskin inoltre risulta più leggera delle altre protezioni (l’8% in più del modello Hardskin Touareg) ed è efficace a pressioni di gonfiaggio minori, consentendo di ottenere una soluzione migliore in termini di protezione, performance, peso e trazione.

Gridskin si distingue particolarmente nel processo produttivo, in cui il numero di passaggi coinvolti nella produzione di pneumatici dotati di questo rinforzo si riduce da 4 a 1. Questo processo ottimizzato inoltre riduce gli sprechi generati e le emissioni associate a questi passaggi (meno plastica, meno gomma e meno energia elettrica).

Nel tentativo di esplorare il livello di sostenibilità con cui Hutchinson può produrre Gridskin, sono stati creati due modelli in edizione limitata: il celebre pneumatico da strada tubeless Fusion 5 Performance, da 700×28 mm, e il fiore all’occhiello nonché apprezzatissimo pneumatico gravel tubeless Touareg, da 700×40 mm. Queste versioni in edizione limitate sono state prodotte “nude” (ossia senza le etichette stampate sui fianchi) al fine di evitare ulteriormente la quantità di rifiuti. La speciale confezione minimalista è stata creata in Francia, usando carta riciclata.

Fusion 5 Performance Gridskin 700×28 MSRP = 65,90€

Touareg Gridskin 700×40 MSRP = 59,90€

Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *