SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
La nuova gamma comprende nastro paranipple tubeless, levagomme da officina, valvole coniche, prolunghe valvola, siringhe tubeless, kit tappi tubeless e toppe per pneumatici con camera d’aria

HUTCHINSON PRESENTA NUOVI TAPPI E ACCESSORI PER SEMPLIFICARE L’USO DI PNEUMATICI TUBELESS


Hutchinson Cycling Dpt., pioniere della tecnologia per pneumatici tubeless per biciclette, ha annunciato oggi il lancio di una nuova gamma di accessori che puntano a semplificare l’installazione, la manutenzione e la riparazione degli pneumatici tubeless estendendo la durata delle apprezzatissime gamme di pneumatici da strada, MTB, gravel e urban.

La miriade di vantaggi della tecnologia degli pneumatici tubeless è stata verificata indipendentemente diverse volte: minore resistenza al rotolamento su terreni differenti, possibilità di montare pneumatici a pressioni minori, migliorando trazione e comfort e riduzione di possibili forature.

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Tuttavia, molti ciclisti sono comprensibilmente cauti sulla possibilità di una conversione a tubeless, avendo sentito parlare di tolleranze ristrette che complicano l’adattamento e la sigillatura degli pneumatici, di una procedura di montaggio caotica e del fatto che occorre avere a disposizione una camera d’aria nel caso di una foratura troppo importante per essere chiusa dal sigillante.

Intenzionata a prendere in considerazione ciascuna di queste preoccupazioni, Hutchinson ha sviluppato la sua nuova gamma di attrezzi e accessori pensando a questo tipo di rider, garantendo al contempo il massimo del divertimento.

Installazione

Il nastro paranipple facile da usare, disponibile nelle misure da 20, 25 e 30 mm, copre un’ampia gamma di larghezze cerchio interne e le nuove valvole tubeless coniche nere garantiscono una tenuta affidabile con opzioni di prolunga della valvola da 20 e 40 mm.

Una volta preparato il cerchio e montato lo pneumatico, la nuova siringa tubeless trasparente da 60 ml di Hutchinson semplifica in modo incredibile la procedura di aggiunta del sigillante. Con un tubo flessibile dotato di rubinetto a un’estremità, consente di aprire o chiudere facilmente il flusso di sigillante. Questo nuovo attrezzo è stato sapientemente progettato per eliminare qualsiasi potenziale problema durante l’installazione e i rabbocchi occasionali di sigillante semplicemente caricando la siringa di sigillante, rimuovendo la spina della valvola, inserendo il tubo e premendo il pistoncino.

La nuova gamma comprende nastro paranipple tubeless, levagomme da officina, valvole coniche, prolunghe valvola, siringhe tubeless, kit tappi tubeless e toppe per pneumatici con camera d’aria

Il nuovo robusto levagomme da officina di Hutchinson garantisce una leva aggiuntiva per montare i talloni degli pneumatici più ostinati. Realizzato intorno a una parte centrale in acciaio con un’estremità nuda per quando occorre più forza e l’altra con una linguetta di plastica per evitare danni ai cerchi in carbonio. Sono disponibili anche nuove versioni tascabili.

Manutenzione

Il protagonista della gamma di accessori tubeless è un kit di tappi a doppia estremità caratterizzato da una punta dotata di lima su un lato, per eliminare eventuali detriti affilati, e un morsetto applicatore di tappi che può essere riposto con un tappo installato all’interno della custodia, pronto per una rapida riparazione.. Il kit viene fornito con 10 tappi che possono essere conservati all’interno di entrambe le estremità dello strumento con tappi aggiuntivi, disponibili in calibri da 1,5 e 3 mm, che possono essere acquistati separatamente.

Riparazione

Per rafforzare la popolare linea del marchio di kit di riparazione per pneumatici tubeless da strada e MTB Rep’Air, Hutchinson ha lanciato un nuovo kit di toppe di colla per camere d’aria, così da allungarne la durata. Il contrario delle toppe temporanee lanciate di recente dalla concorrenza che, per quanto convenienti possano essere, hanno la tendenza a rompersi prima che sia concluso il ciclo di vita della camera d’aria. Volendo incoraggiare i ciclisti a riparare le camere d’aria invece di sostituirle, Hutchinson ha optato per un sistema più robusto basato su toppe e colla.

©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *