MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

I CAMPIONI DEL CICLISMO IN VALPOLICELLA PER BENEFICENZA


Da Zanini alla Schartmueller, da Formolo alla Pezzo: i campioni di oggi e di ieri insieme in una pedalata aperta a tutti, per una bambina speciale. La presentazione il 5 ottobre

VALPOLICELLA CON I CAMPIONI

Ciclisti professionisti, ex professionisti e comuni cicloamatori insieme per un unico, nobile scopo: aiutare Annalisa, bambina di 9 anni affetta da lissencefalia, rara e grave malattia genetica degenerativa. E’ il senso di “Valpolicella con i Campioni”, pedalata cicloturistica non competitiva in programma domenica 28 ottobre 2018, con la 4^edizione, fra quattro Comuni veronesi: Sant’Ambrogio di Valpolicella, Fumane, San Pietro in Cariano e Pescantina. Due anni fa i partecipanti sfiorarono i 700, la scorsa edizione – bagnata dalla pioggia – si fermò a 500. Fra i campioni presenti nelle edizioni passate Paola Pezzo, Davide Formolo, Mauro Finetto, Andrea Guardini e Astrid Schartmueller. Non hanno fatto mancare appoggio neanche personaggi prestigiosi di altri settori: su tutti Maurizio Cheli, primo astronauta italiano a salire su uno shuttle, che ha aderito nel 2017.

 

 

L’organizzazione è a cura di un gruppo di amici e appassionati delle due ruote, che hanno coinvolto realtà istituzionali e di territorio come l’Associazione Culturale “Sant’Ambrogio in Festa”.

IN VOLATA PER ANNALISA”

La malattia di cui soffre questa bimba di San Giovanni Lupatoto ha sintomi come crisi epilettiche, mancanza di termoregolazione, incapacità di alimentarsi, crisi di apnea. Non è curabile, ma necessita di trattamenti delicati, invasivi e molto costosi, per rendere migliore possibile la vita per la bambina e la sua famiglia.

LA GIORNATA DEL 28

La pedalata è aperta a tutti. Si può partecipare con bici da strada, mtb o eBike, indossando il casco. Il gruppo sarà preceduto e seguito da mezzi dell’organizzazione.

La “passeggiata su due ruote” si svolge su un percorso mozzafiato che attraversa la Valpolicella, zona della provincia veronese nota nel mondo per il vino, il marmo, le ville cinquecentesche, le chiese romaniche. Quest’anno, grazie all’aggiunta dell’abitato di Monte con la caratteristica salita, il percorso è stato portato da 52 a 55 chilometri. La giornata si chiude con il pranzo agli stand enogastronomici, l’intero ricavato va al progetto “aiutiamoannalisa.org”.

La manifestazione verrà presentata a stampa, sponsor e pubblico nella serata del 5 ottobre 2018, nella splendida cornice di Villa Brenzoni Bassani, a Sant’Ambrogio di Valpolicella, alla presenza di organizzatori e autorità locali.

MANIFESTAZIONI COLLEGATE: “Noi Con Voi” (21 ottobre), in programma con la terza edizione nella provincia ascolana a sostegno delle zone colpite dal terremoto del 2016; “Pedala Con i Campioni” (8 dicembre), in scena da 19 anni a Brinzio (VA). Dallo scorso anno, entrambe le manifestazioni celebrano anche il ricordo di Michele Scarponi.

Siti di riferimento – Iscrizioni

www.aiutiamoannalisa.org

www.valpolicellaconicampioni.it

Pagina Facebook

donazioni sul c/c intestato a “Comitato Per Annalisa”

Iscrizioni anche sul posto, il giorno stesso.

 

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *