MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Man with a bike. Sportsman in a forest. Morning bike ride.

I MIGLIORI OUTFIT PER IL CICLISMO PRIMAVERA 2021


Il tuo outfit Primavera 2021 contempla anche una versione sportiva? Per chi va in bici, sia a livello amatoriale che professionistico, la differenza è minima; l’abbigliamento da indossare è di fondamentale importanza e deve essere scelto attentamente. E contrariamente a quanto si possa pensare non è necessario spendere un patrimonio per acquistare capi tecnici di alta qualità.

Ad esempio il codice sconto Maxisport permette di fare shopping sull’e-store a prezzi accessibili, anche sulle grandi marche, e di sfoggiare il look giusto sia durante gli allenamenti più intensi che una bella pedalata in città.

Primavera: la stagione più imprevedibile, anche per i ciclisti!

Le temperature tipiche di questa stagione possono passare dal gelo all’afa, ecco perché servono delle accortezze in più prima di montare in sella. Naturalmente anche lo stile di guida e l’esperienza personale vanno a decretare quale sarà l’abbigliamento più idoneo.

Va da sé che chi si allena al mattino presto dovrà privilegiare ancora per qualche tempo un intimo tecnico invernale, come anche chi si muove in bici per fare il tragitto casa-lavoro e non raggiunge prestazioni intense, mentre chi ama la velocità e le corse intrepide dovrà orientarsi verso capi leggeri che non facciano sudare troppo. 

Ad ogni modo, che si tratti di una city-bike, una MTB o una gravel, esistono delle soluzioni “universali” che ti permettono di scegliere ottimi indumenti, perfetti per la primavera. Ecco quali.

1 – Manicotti, gambali & co.

Sono accessori immancabili, soprattutto nelle mezze stagioni e per chi ama correre al mattino presto. Ne esistono diversi modelli, in Lycra, elasticizzati, coloratissimi e anche impermeabili (perfetti per gli acquazzoni improvvisi); proteggono dal freddo e durante la giornata quando le temperature si alzano e anche il fisico si surriscalda, si possono togliere velocemente e riporre nel taschino.

2 – Maglia tecnica a maniche lunghe, Gilet e Mantellina antivento.

Riposti i giubbotti pesanti, è meglio optare ancora per qualche tempo verso maglie traspiranti a maniche lunghe, ideali per il cosiddetto abbigliamento “a cipolla”; si possono indossare sopra l’intimo a maniche corte, con una giacca antivento o un gilet in modo da affrontare la maggior parte delle situazioni: da un peggioramento repentino del tempo ad una intensa attività fisica. Non si corre il pericolo di surriscaldarsi, grazie alle proprietà altamente traspiranti di questo tipo di capi.

3 – Salopette e pantaloncini.

Abbandonata definitivamente la calzamaglia invernale, c’è ancora da proteggere le ginocchia dal freddo e dal vento; questa parte del corpo è ovviamente molto sollecitata durante l’attività in bici e ai muscoli, si sa, non piace lavorare al freddo. Ecco che si può sfruttare una comoda salopette, da abbinare a maglia termica e/o giacchini leggeri, oppure dei pantaloncini a ¾, ideali proprio durante la stagione primaverile. I modelli sono così comodi e fashion che verrà voglia di indossarli durante qualsiasi attività! La percezione del freddo è ovviamente personale, quindi per chi è abituato ad affrontare allenamenti anche più “estremi” può già scegliere di indossare i pantaloncini corti, tanto in caso di necessità ci sono sempre a disposizione i pratici gambali.

4 – Guanti.

La versatilità si rivela utile anche per quanto riguarda le protezioni alle mani. I guanti invernali non vanno più bene e allora si possono sostituire con guanti leggeri o con quelli senza dita; anche qui rimane il fattore soggettivo, ma chiunque potrà proteggersi con i materiali come il Gore-tex, le microfibre morbide o il misto lana e il grip in silicone completerà la praticità di questo tipo di accessorio.

5 – Casco e sottocasco.

Il dispositivo per eccellenza di protezione può far affidamento su un partner ideale: il sottocasco. Anche quando è finito l’inverno, ne esistono molteplici tipi più leggeri, realizzati con materiali traspiranti che proteggono dal calore e dal sudore, aumentando il comfort e allontanando sudore e umidità.

Pronti per la sfida? La Primavera è solo l’inizio di quella bella e lunga stagione in cui si può pedalare in tutta libertà, e con un occhio anche allo stile!

©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *