LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > IL 24 MARZO LA SANREMO DEGLI AMATORI
Granfondo Sanremo Sanremo

IL 24 MARZO LA SANREMO DEGLI AMATORI

Si terrà il prossimo 24 Marzo la sesta edizione della Granfondo Sanremo–Sanremo “La Classicissima” che, come da tradizione, si disputerà il giorno dopo il passaggio della Milano-Sanremo e toccherà alcuni dei tratti finali della gara dei professionisti. L’organizzazione è curata, come sempre, dall’UC Sanremo.

Il tracciato prevede uno sviluppo misto di 100 Km, con un dislivello positivo di 1650 metri. Dopo il via, collocato davanti al Casinò di Sanremo, la Granfondo procederà in direzione levante fino alle porte di Imperia. Il percorso porterà i partecipanti su alcune salite nell’immediato entroterra tra cui la Cipressa ed il Poggio, ancora “calde” dal passaggio dei professionisti, dove sarà posto il traguardo.

“La scorsa edizione avevamo registrato quasi 700 iscritti, alcuni dei quali provenienti anche da Russia, Inghilterra, Irlanda, Spagna e Francia – ha detto Presidente dell’UC Sanremo Fabrizio Fusini –. Questa è una manifestazione che, seppur giovane, è già entrata nel cuore degli appassionati di ciclismo. Stiamo lavorando per offrire una piacevole giornata di sport sulle strade della Classicissima. Grande attenzione sarà prestata, come sempre, all’aspetto della sicurezza che per noi è prioritario”.

Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Una presenza importante sarà quella delle telecamere di Sky che seguiranno l’evento con riprese lungo il percorso. I partecipanti, dopo aver tagliato il traguardo sul Poggio, scenderanno a Sanremo dove al Palafiori di corso Garibaldi sarà possibile depositare le biciclette in una zona custodita, fare la doccia, partecipare al pasta party e assistere alle premiazioni finali.

Nella centralissima piazza Colombo sarà invece allestito un villaggio dove, oltre al ritiro dei pacchi gara, saranno presenti alcuni stand con materiale tecnico sportivo. Un’altra novità di questa edizione sarà una griglia di partenza dedicata alle e-bike, che non parteciperanno comunque ad alcuna classifica.

La Granfondo Sanremo – Sanremo è inserita nel Gran Premio Costa Ligure 2019. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.classicissima.it. Fino al 20 marzo la quota on line sarà invece di 47 euro, mentre le ultime iscrizioni sul posto (52 euro) sono previste il 23 marzo al Palafiori.

Il 9 Giugno 2019 è invece in programma la 49° edizione della Granfondo Milano – Sanremo cicloturistica. Un’occasione importante per percorrere in bicicletta 300 Km di pura emozione sulle strade entrate nella storia del ciclismo. Dopo aver percorso la pianura lombarda e piemontese ed aver sorpassato il Turchino, i ciclisti arriveranno sulla costa. Da Genova si costeggerà il mare fino al traguardo di Sanremo. Sul finale sono ovviamente previste le leggendarie salite della Cipressa e del Poggio.

Un appuntamento molto sentito nell’ambiente ciclistico, che ogni anno richiama appassionati da ogni parte del Mondo. Nel 2018 erano presenti ciclisti provenienti anche da Paesi molto lontani come Sudafrica, Australia, Russia e Filippine.

Le iscrizioni sono già possibili attraverso il sito ufficiale www.milano-sanremo.org dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie anche di tipo logistico, come gli alberghi convenzionati ed il transfer dall’aeroporto di Nizza a Sanremo.

Le due manifestazioni ciclistiche sono presenti anche sui principali social: Facebook (www.facebook.com/GranfondoMilanoSanremo), Twitter (@GF_Sanremo) e Instagram (ucsanremo).

 

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

TOUR OF THE ALPS E TOUR DE BRETAGNE LE PROSSIME GARE DELL’ ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC

Prosegue il fitto calendario che anticipa il Giro d’Italia per l’Androni Giocattoli Sidermec. Il lunedì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *