SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > IL CAMPIONE ANDREA TAFI ALLA GRANFONDO VIA DEL SALE – CERVIA
Andrea Tafi

IL CAMPIONE ANDREA TAFI ALLA GRANFONDO VIA DEL SALE – CERVIA

Domenica 6 maggio il campione toscano primo super ospite della manifestazione targata Fantini Club

Tributo a Marco Pantani: Cronoscalata e la “Sfida in 60 Secondi”

 

Riconosciuto a colpo d’occhio durante il contest lanciato dalle pagine social della Granfondo via del Sale e dallo speaker Daniel Guidi solo osservano le mitiche gambe, autentico motore di grandi successi come le classiche Giro di Lombardia, Parigi-Roubaix e Giro delle Fiandre, Andrea Tafi è il primo super ospite della 22° Edizione della perla di Cervia. E lo sarà non da commentatore comodo comodo o da presenza istituzionale, bensì facendo quello che da sempre gli viene meglio: schierato in griglia accanto ai compagni di avventura di domenica 6 maggio, pronto a vivere, in prima persona, le forti emozioni della gara.

Abbiamo tutti, impressa nella memoria, l’immagine di Andrea con le braccia alzate quel lontano 1999, nella corsa dell’inferno del nord, fatta di pavé e di fango, dove, unico italiano nella storia, vinse la Parigi-Roubaix, lui che quella famigerata gara l’ha corsa ben 13 volte, ottenendo anche un secondo posto nel 1998 dietro il compianto Franco Ballerini.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Dopo 19 anni da quella vittoria da brivido, Andrea è attivo proprio nel mondo cicloamatoriale e la passione non si è di certo spenta, quindi non è possibile mancare all’avvincente sfida lanciata dal grande passista toscano domenica 6 maggio sotto i cieli di Cervia.

“Trascorreremo insieme due giornate all’insegna dell’amicizia e dello sport, pedalando lungo gli splendidi percorsi di una Romagna in fiore, senza dimenticare Marco Pantani, al quale dedicheremo un pensiero, quando scaleremo la sua Cima” è il messaggio di Andrea per tutti i partecipanti alla granfondo del Sale, rinnovando quindi l’appuntamento al 5 e al 6 maggio.

A questo proposito si ricordano due iniziative legate alla Cima Pantani – Salita Montevecchio. La prima è la Cronoscalata e Gran Premio Della Montagna con la classifica – scalatori, valida per il percorso lungo e, novità 2018, anche per il percorso medio.

Altra novità targata 2018 è la Sfida in 60 secondi, una speciale classifica con tanto di diploma per i granfondisti che affronteranno la salita in un TEMPO MASSIMO DI 17 MINUTI , senza scendere sotto il TEMPO MINIMO DI 16 MINUTI.

Cima Pantani

 

GRANFONDO CON BICI D’EPOCA ‘ANTICA VIA DEL SALE’

Un’altra iniziativa nel ricco calendario del week end della Via del Sale è la granfondo riservata ai partecipanti con bici d’epoca: una griglia vintage con ingresso riservato e numeri di gara dal n° 10.000. La partecipazione è aperta a tutti i tesserati (secondo le regole della granfondo), che entrano anche nelle classifiche ufficiali della granfondo (assoluta e di categoria). La bicicletta deve avere le seguenti caratteristiche: telaio in acciaio o altro metallo, pedali con i puntapiede, comandi-cambio a telaio, numero massimo, di rapporti 6. Abbigliamento d’epoca obbligatorio.  Si prevede una Classifica speciale e diploma ‘Antica Via del Sale’ per tutti gli arrivati al traguardo.

Iscrizioni ancora aperte, farlo è semplice e rapido, basta collegarsi al sito ufficiale della manifestazione e cliccare sul tasto ISCRIZIONI ben in evidenza.
Sul sito è anche possibile verificare la propria iscrizione nonché richiedere un programma personalizzato per il proprio accompagnatore.

La 22° Granfondo Via del Sale è prova dei seguenti circuiti:

Circuito Prestigio di Cicloturismo

Campionato Nazionale ACSI
Challenge Alè
Trofeo SAP SportRavenna -Trofeo CESP
Campionato Italiano Medici E Odontoiatri
INBICI TOP CHALLENGE

COPPA AIMANC: Coppa Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti

CAMPIONATO ANIAC: Associazione Nazionale Ingegneri Architetti Ciclisti
Zerowind Show

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

GRANFONDO MARE E MONTI PROACTION, ISCRIZIONE A TARIFFA AGEVOLATA FINO AL 30 APRILE

La Granfondo Mare e Monti ProAction – VII Memorial Paolo Casadio – II Trofeo Conad, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *