MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

IL CUORE GRANDE DI RE LEONE: RACCOLTA FONDI PER LA CROCE ROSSA


La quarantena di Mario Cipollini è partita già ad ottobre quando, per colpa di un problema cardiaco, il Re Leone è stato costretto a fermarsi per un po’. Ma lo spirito battagliero, quello, non è mai venuto meno e così, anche nei giorni dell’emergenza da Covid-19, SuperMario è riuscito a far parlare di sé per una splendida iniziativa benefica.

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Questo e molto ha raccontato ieri pomeriggio, in diretta sulla pagina facebook di InBici Magazine intervistato dall’amico Raffaele “Lello” Illiano, ex professionista e grande estimatore dello sprinter di Lucca.

Confinato da solo (a parte la cagnolina Ginevra) nella sua abitazione, SuperMario ha raccontato la sua quarantena, soffermandosi, in particolare, sul dramma di Milano, “una città – ha detto – che per i ciclisti ha sempre racchiuso un significato particolare. Perché da lì parte la Sanremo, perché li, di solito, finisce il Giro e perché Milano ospita la sede della Gazzetta dello Sport, il giornale che, più di tutti, si identifica con il ciclismo”.

E proprio con la collaborazione di Rcs e, in particolare, con l’amico giornalista Nino Minoliti, Cipollini ha deciso di dare un contributo concreto alla lotta contro il Coronavirus, lanciando – in collaborazione con Gianni Bugno – una proposta per una raccolta fondi. RCS Sport e La Gazzetta dello Sport hanno raccolto l’invito organizzando in pochi giorni prima il Giro d’Italia Legends di Pasqua e, a seguire, il Giro d’Italia Virtual. Due eventi per unire – distanti ma vicino – tutti gli appassionati di ciclismo che in questo periodo non possono pedalare sulle strade più amate, tutte le persone che affollano le tappe del Giro, i lettori di Gazzetta dello Sport e i fan dei nostri grandi campioni per affrontare insieme l’emergenza.

Mario Cipollini vince il mondiale 2002 a Zolder

Dopo il grande successo del Giro d’Italia Legends, che fino al tardo pomeriggio di ieri ha visto pedalare in gruppo alcuni grandi campioni del recente passato, da sabato 18 aprile a domenica 10 maggio andrà in scena Il Giro d’Italia Virtual, sette tappe a disposizione di tutti gli appassionati con un calendario a cadenza bisettimanale (da sabato a martedì e da mercoledì a venerdì) che verrà svelato questa settimana.

Il Giro d’Italia Virtual vivrà anche di un’iniziativa di raccolta fondi sul portale www.retedeldono.it/giro. Per tutto il periodo del Giro d’Italia Virtual, fino al 10 maggio, si potrà donare a favore della Croce Rossa Italiana: “Ho visto la sofferenza negli ospedali – conclude Cipollini, recordman di vittorie alla Corsa Rosa – restituiamo qualcosa alla gente che soffre”.

a cura di Mario pugliese per iNBici Magazine

CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *