GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP
Volta Ciclista a Catalunya 2021 - 100th Edition - 6th stage Tarragona - Mataro' 193,8 km - 27/03/2021 - Adam Yates (GBR - Ineos Grenadiers) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

IL GIRO DI CATALOGNA E’ DI ADAM YATES


En plein per la Ineos – Grenadiers alla 100° Volta a Catalunya, dove il britannico si aggiudica la classifica generale davanti ai compagni di squadra Richie Porte e Geraint Thomas. L‘ultima tappa, tutta sulle strade di Barcellona e con il duro circuito del Montjuic, è stata vinta dal belga Thomas De Gendt (Lotto-Soudal), in fuga da inizio tappa insieme ad un gruppetto di altri 31 corridori e successivamente con lo sloveno Matej Mohoric.

SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

I due atleti si sono avvantaggiati sul resto della corsa poco prima dell’ingresso sul circuito conclusivo e sono restati insieme fino all’ultimo scollinamento del Montjuic, salita breve ma molto arcigna con pendenze fino al 16%. Qui De Gendt ha sferrato l’attacco decisivo, lasciando la compagnia del portacolori della Bahrain-Victorious ed arrivando da solo con 22”. Alle loro spalle la selezione è stata naturale, ed il gruppo dei leader è andato piano piano a riprendere tutti i contrattaccanti rimasti. La Ineos-Grenadiers ha gestito a dovere il podio e non ha avuto alcun problema, lasciando la volata per il terzo posto di tappa alle squadre rivali, e dove ha prevalso l’ungherese Attila Valter (Groupama-FDJ) sul compagno di team Sebastian Reichenbach e su Alejandro Valverde. Il capitano della Movistar si è dovuto accontentare del quarto posto in classifica generale.

Volta Ciclista a Catalunya 2021 – 100th Edition – 7th stage Barcelona – Barcelona 133 km – 28/03/2021 – Thomas De Gendt (BEL – Lotto Soudal) – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

Per Adam Yates si tratta della quarta breve gara a tappe vinta in carriera: la prima nel 2014 fu il Giro di Turchia, poi la CRO Race nel 2019 e l’UAE Tour 2020. In mezzo anche una classica, quella di San Sebastian nel 2015, e il secondo posto alla Tirreno-Adriatico 2019. Il prossimo obiettivo per il britannico del Team Ineos sarà il Giro dei Paesi Baschi, che partirà lunedì 5 aprilecon una cronometro individuale da Bilbao.

a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.