MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Volta Ciclista a Catalunya 2021 - 100th Edition - 6th stage Tarragona - Mataro' 193,8 km - 27/03/2021 - Adam Yates (GBR - Ineos Grenadiers) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

IL GIRO DI CATALOGNA E’ DI ADAM YATES


En plein per la Ineos – Grenadiers alla 100° Volta a Catalunya, dove il britannico si aggiudica la classifica generale davanti ai compagni di squadra Richie Porte e Geraint Thomas. L‘ultima tappa, tutta sulle strade di Barcellona e con il duro circuito del Montjuic, è stata vinta dal belga Thomas De Gendt (Lotto-Soudal), in fuga da inizio tappa insieme ad un gruppetto di altri 31 corridori e successivamente con lo sloveno Matej Mohoric.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

I due atleti si sono avvantaggiati sul resto della corsa poco prima dell’ingresso sul circuito conclusivo e sono restati insieme fino all’ultimo scollinamento del Montjuic, salita breve ma molto arcigna con pendenze fino al 16%. Qui De Gendt ha sferrato l’attacco decisivo, lasciando la compagnia del portacolori della Bahrain-Victorious ed arrivando da solo con 22”. Alle loro spalle la selezione è stata naturale, ed il gruppo dei leader è andato piano piano a riprendere tutti i contrattaccanti rimasti. La Ineos-Grenadiers ha gestito a dovere il podio e non ha avuto alcun problema, lasciando la volata per il terzo posto di tappa alle squadre rivali, e dove ha prevalso l’ungherese Attila Valter (Groupama-FDJ) sul compagno di team Sebastian Reichenbach e su Alejandro Valverde. Il capitano della Movistar si è dovuto accontentare del quarto posto in classifica generale.

Volta Ciclista a Catalunya 2021 – 100th Edition – 7th stage Barcelona – Barcelona 133 km – 28/03/2021 – Thomas De Gendt (BEL – Lotto Soudal) – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

Per Adam Yates si tratta della quarta breve gara a tappe vinta in carriera: la prima nel 2014 fu il Giro di Turchia, poi la CRO Race nel 2019 e l’UAE Tour 2020. In mezzo anche una classica, quella di San Sebastian nel 2015, e il secondo posto alla Tirreno-Adriatico 2019. Il prossimo obiettivo per il britannico del Team Ineos sarà il Giro dei Paesi Baschi, che partirà lunedì 5 aprilecon una cronometro individuale da Bilbao.

a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine 

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *