SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Gran Premio Liberazione- Ciclismo - Under 23 - Roma - Classica di primavera - Foto Luigi Sestili - www.luigisestili.com - info: sestili.luigi@libero.it - ©6Stili

IL GP LIBERAZIONE È IMPEGNO SOCIALE CON IL PROGETTO ABCletta


L’edizione 2021 del Gran Premio Liberazione non parlerà solo di ciclismo, molto importante sarà anche l’aspetto sociale.

Team Bike Terenzi infatti, grazie alla collaborazione con l’Asd Romano Scotti e l’Associazione Ti con Zero, ha sviluppato il progetto “ABCletta”, volto alla promozione e alla cultura della bicicletta nelle scuole, attraverso un processo di apprendimento ludico – formativo che coinvolgerà i bambini sordi e normodotati degli istituti scolastici romani ISISS Magarotto – Scuola Statale di Istruzione Superiore per Sordi e  Istituto Comprensivo Pablo Neruda Casal del Marmo.

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

Il progetto permetterà ai bambini di conoscere non solo la libertà di andare in bicicletta, ma anche di imparare da vicino come funziona il mezzo meccanico. Articolato in diversi punti, il progetto “ABCletta” sarà quindi un’esperienza a 360 gradi basata sull’apprendimento creativo, la condivisione e la coesione sociale. Un’idea di dialogo tra adolescenti sordi e normodotati utilizzando il gioco come strumento per conoscere.

L’evento è già stato lanciato attraverso un webinar promosso da Marco Pastonesi, giornalista sportivo, insieme a Francesca Baroni, azzurra del ciclocross, quinta allo scorso mondiale di specialità e attualmente impegnata nella stagione di ciclismo su strada.

L’impegno sociale del Gran Premio Liberazione verrà rilanciato anche in fase di conferenza stampa di presentazione della corsa, che si svolgerà a ridosso dell’evento.

Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *