LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > IL GRANDE TRIATHLON SBARCA A CESENATICO
il-grande-triathlon-sbarca-a-cesenatico-jpg
IL GRANDE TRIATHLON SBARCA A CESENATICO

IL GRANDE TRIATHLON SBARCA A CESENATICO



La città di Cesenatico il prossimo 27 e 28 settembre ospiterà il 1° Trofeo Triathlon Città di Cesenatico, una due giorni tutta dedicata allo sport che avrà come cuore pulsante piazza Andrea Costa e i giardini al mare.

 

 

PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

La città capitale europea del cicloturismo non poteva farsi mancare una prova di triathlon che avesse come protagonisti il mare di Cesenatico, le sue strade e una parte del percorso della Nove Colli per quanto riguarda la prova in bici.

A pensarla e ad organizzarla ci hanno pensato Ermanno Fariselli e Riccardo Marini i quali, dopo aver fondato la prima società di Trail e Triathlon di Cesenatico (T.T. Cesenatico), hanno deciso di mettere in piedi nella città rivierasca anche la prima prova di triathlon sulla distanza olimpica.

L’evento è stato studiato e progettato su una due giorni: il sabato sarà interamente dedicato alle gare giovanili e promozionali. Domenica 28 settembre dalle ore 09:15 si svolgerà la prova sulla distanza olimpica: 1,5 km a nuoto, 40km in bici (con scia)  e 10km  di corsa per le categorie Under 23, Senior, Master ed Elite.

 

Per la prova a nuoto gli atleti prenderanno il via dalla spiaggia libera di fronte a piazza Costa e nuoteranno in direzione porto canale con il giro di boa fissato al termine del litorale di Levante e ritorno. Ritornati in piazza Costa i triatleti si libereranno delle mute per inforcare la bicicletta e procederanno in direzione Valverde, poi per Sala passando per Gatteo fino alla località di Montalbano e ritorno. Ritornati in piazza Costa  ci sarà l’ultima prova, 10km di corsa a piedi che si svolgeranno lungo i giardini al mare in un circuito di 2,5km: da piazza Costa fino alla fine dei giardini al mare e poi ancora fino all’altezza di via Pasubio e ritorno.

 

 

Nella foto da sinistra: Giuseppe Ricci (Presidente consorzio di bike hotel GiroHotels), Alessandro Spada (Presidente del G.C. Fausto Coppi), Riccardo Marini (organizzatore), Manuel Biagiotti (triatleta professionista), Vittorio Savini (Assessore allo sport del Comune di Cesenatico), Ermanno Fariselli (organizzatore).

 

L’arrivo è fissato al centro di piazza Andrea Costa dove durante la due giorni sarà presente anche un’area Expo dedicata alle aziende del settore che saranno al triathlon di Cesenatico per promuovere i loro prodotti e per dare vita ad un vero e proprio villaggio del triathlon.

 

Il triathlon olimpico di Cesenatico – realizzato con il patrocinio del Comune di Cesenatico, CONI e FITRI (Federazione Italiana Triathlon) – ha già raggiunto un importante traguardo, è stato inserito nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Triathlon e sarà una prova valida ai fini dell’assegnazione del ranking nazionale; anche per questo motivo stanno aderendo alla prova alcuni atleti professionisti che daranno così lustro al battesimo della gara. Alla conferenza stampa era presente anche Manuel Biagiotti, triatleta professionista testimonial del 1° Trofeo Trithlon Città di Cesenatico.

1
20140425191815Presentazione Triathlon Cesenatico
   

Condividi
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

TOUR DE FRANCE 2019, EWAN DAVANTI A TUTTI – VIVIANI TERZO

Vittoria al cardiopalma per Caleb Ewan. Il velocista della Lotto Soudal ha battuto di pochi centimetri la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *