MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

IL PRIMO SITO DI CICLISMO EUROVELO SULLA CROAZIA


L’Ente Nazionale Croato per il Turismo ha creato un nuovo sito web www.eurovelo8.hr

dedicato alla parte croata della nuova pista ciclabile mediterranea EuroVelo 8, come parte del progetto UE MEDCYCLETOUR, a cui partecipa attivamente come uno degli otto partner. Questa pagina interattiva, in croato e in inglese, aiuterà a pianificare una vacanza in bicicletta e una migliore navigazione nelle 7 regioni turistiche croate attraverso le quali passa questo percorso.

“Il cicloturismo è  uno dei prodotti turistici in più rapida crescita, che in queste circostanze di mercato può dare un contributo significativo alle tendenze turistiche, dato che si tratta di un’attività sana e sicura praticabile tutto l’anno che rispetta sostanzialmente le misure epidemiologiche di allontanamento sociale. Credo che la parte croata del percorso del Mediterraneo attirerà i ciclisti, che d’ora in poi potranno trovare informazioni tecniche e turistiche complete sul nostro sito web adatte a pianificare il loro viaggio ” ha detto il direttore dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo Sig.  Kristjan Stanicic.

La nuova pagina vi invita ad esplorare e scoprire le bellezze naturali, i siti culturali e la ricca offerta turistica delle destinazioni sulla costa, sulle isole e nell’entroterra, offrendo informazioni sulle 20 sezioni croate principali e 8 alternative della rotta del Mediterraneo. La sezione croata del percorso copre l’intera costa dall’Istria a Dubrovnik, lunga 1116 chilometri, mentre la lunghezza totale dell’intera rotta mediterranea, da Cadice a Cipro, è di circa 7500 km e attraversa le parti più attraenti di undici paesi della regione mediterranea: Spagna, Francia,  Principato di Monaco, Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Albania, Grecia e Cipro.

“Lo sviluppo del cicloturismo, insieme ad altri prodotti come il turismo gastronomico o della salute, è di grande importanza per lo sviluppo del turismo durante tutto l’anno, vuol  dire rafforzare l’attrattiva turistica attraverso la creazione di strutture aggiuntive e posizionare la Croazia come destinazione con un’offerta turistica diversificata e ricca. I ciclisti viaggiano con poco bagaglio e spendono in media di più. Certamente, la condizione principale per lo sviluppo del cicloturismo sono infrastrutture di qualità, collaborazione di tutti i settori del turismo, dalle istituzioni culturali alle aziende agricole a conduzione familiare. Sono soddisfatta del crescente interesse per questo settore dovuto anche alla sua componente ecologica, ma anche perché con questo prodotto possiamo prolungare e arricchire la stagione turistica, che è uno degli obiettivi dello sviluppo del turismo”, ha affermato il Ministro del Turismo e dello Sport  Sig.ra Nikolina Brnjac.

Ricordiamo che la Croazia è integrata nella rete EuroVelo en.eurovelo.com di percorsi ciclabili, che collegano l’intero continente europeo tramite 17 percorsi ciclabili della lunghezza di 90mila chilometri, attraverso 42 paesi europei. I percorsi contrassegnati in tutta Europa possono essere utilizzati dai turisti in escursione, da coloro che effettuano viaggi più lunghi e dalla popolazione locale che può utilizzare delle sezioni del percorso EuroVelo giornalmente o durante gite in bicicletta. 

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *