SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > IL RE ARTÙ FACTORY TEAM DOMINA LA PISTA
il-re-artu-factory-team-domina-la-pista-jpg
IL RE ARTÙ FACTORY TEAM DOMINA LA PISTA

IL RE ARTÙ FACTORY TEAM DOMINA LA PISTA


Elena Bissolati si laurea Campionessa Europea Junior nello Scratch in Portogallo. La formazione romagnola sbanca anche i Campionati Regionali per la categoria Allieve.

 

Forlì (Fc) – Grandi soddisfazioni sono arrivate dal Portogallo per il Re Artù Factory Team: Elena Bissolati, impegnata nei Campionati Europei su pista con la nazionale azzurra ha conquistato uno splendido oro nello scratch e si è distinta in tutte le altre specialità per la categoria Donne Junior.

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos

 

La giovane cremonese era presente alla manifestazione continentale svoltasi dal 22 al 27 luglio al velodromo di Anadia, dove erano ovviamente presenti tutte le migliori atlete, pronte a contendersi i titoli europei. La Bissolati, approdata al Re Artù Factory Team in virtù della doppia affiliazione della società romagnola, ha messo a frutto la preparazione pianificata con l’esperto DS Mario Orlati, dimostrando già all’esordio un’ottima condizione nel torneo della velocità, ottenendo un buon quinto posto. Bene poi anche nei 500 metri con partenza da fermo, dove è arrivato un bel settimo posto, ma la gioia più grande per la Bissolati è arrivata nello scratch, con una volata imperiosa che le ha assicurato il gradino più alto del podio. Nei giorni seguenti ancora buoni piazzamenti, con due quarti posti ottenuti nella velocità a squadre, insieme a Miriam Vece, e nel keirin.

 

Nello stesso periodo si sono anche svolti i Campionati Regionali su pista Donne Allieve al Velodromo Servadei di Forlì (Fc), dove le ragazze del Re Artù Factory Team sono state assolute protagoniste. Nell’inseguimento individuale tutto il podio è stato appannaggio della squadra forlivese: Valentina Iaccheri ha conquistato il primato, accompagnata sul podio da Martina Michelotti, seconda, e Francesca Montefiori, terza. Un altro titolo regionale è arrivato dalla velocità a squadre, dove la coppia Victoria Zavalloni – Angelica Brogi si sono imposte sul duo formato dalle compagne di squadra Iaccheri – Michelotti, seconde. Il keirin ha visto ancora tutto il podio tingersi coi colori del Re Artù Factory Team: la vittoria è andata alla Michelotti, la seconda piazza alla Zavalloni e la terza alla Iaccheri. Anche nell’inseguimento a squadre il dominio è stato netto: il Re Artù Factory Team “A”, composto dalla Iaccheri, da Sara Manfredi e dalla Montefiori ha centrato il titolo e il secondo posto è stato  del Re Artù Factory Team “B”, formato da Jessica Raimondi, dalla Zavalloni e dalla Brogi. Il torneo della velocità ha visto le due compagne di squadra Michelotti e Brogi contendersi la maglia di Campionessa Regionale, con la Michelotti che ha ottenuto il riconoscimento più alto e la Brogi ad attestarsi alla piazza d’onore. Purtroppo il maltempo ha poi costretto a sospendere la kermesse, quando avrebbe dovuto disputarsi ancora la corsa a punti.

 

Il prossimo appuntamento per le ragazze del Re Artù Factory Team saranno i Campionati Italiani Giovanili su pista, in programma a Bassano del Grappa (Vi) dal 30 luglio al 2 agosto.

 

Nella foto
Le ragazze del Re Artù Factory Team padrone dei velodromi

Ufficio Stampa Re Artù Factory Team

Play Full – Agenzia Stampa

t. 347 2392189

e. info@playfull.it

 

re-artu-ft-al-velodromo
     

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

10 DOMANDE A…ALESSANDRO TONELLI: “SOGNANDO IL LOMBARDIA”

Nel 2018 ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista. Oggi, alla sua quinta stagione, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *