MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
MAGNETC DAYS 3 TOP BANNER
Home > G News > IL SUCCESSO DEL “GIRO COL CAMPIONE” FRANCESCO MOSER
La partenza del Giro col Campione

IL SUCCESSO DEL “GIRO COL CAMPIONE” FRANCESCO MOSER


Riccione – Moser fece gli ultimi tre chilometri per intero in testa. Come fosse stato da solo. Senza alcuna strategia. Quasi da pistard, come una gara d’inseguimento, lui che della specialità era campione del mondo uscente; anche se davanti non c’era nessun corpo da inseguire, solo un’ombra immaginaria, l’ombra delle delusioni dei due anni precedenti. Pareva un azzardo, perché Thurau era veloce. Non so se più veloce, ma veloce. Ma erano in due, lui e l’altro, ed ebbe ragione lui. Negli oltre sessanta ciclisti hanno preso il via questa mattina a “Giro col Campione” pedalata organizzata da Inbici Magazine in collaborazione con RRW nell’ambito della “Ride Riccione Week” è vivo il ricordo del successo iridato conquistato da Francesco Moser a San Cristobal il 4 settembre 1977.

I momenti che precedono il via

Richieste di selfie, autografi per il campione trentino che indossa la maglia celebrativa della Ride Riccione Week, poi subito dopo la partenza dall’area expo di Inbici (Inbici Store Cafè e autobus hospitality, oltre agli stand dei numerosi sponsor che sostengono il circuito Inbici Top Challenge), le prime domande degli appassionati che vogliono sentir raccontare dal campione le sue imprese, le vittorie, i momenti più belli, ma anche le delusioni.

Il lento risveglio di questa città di mare, piena di verde e dall’atmosfera frizzante e modaiola offre, insieme ai suoi dintorni, tante attrazioni e cose da fare e vedere per tutti i gusti e tutte le età, favorisce la pratica di quest’affascinante attività sportiva.

ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
Shimano Banner archivio Blog
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA

Così come l’entroterra, le cui verdeggianti colline sono puntellata da antichi borghi e straordinarie testimonianze malatestiane, oltre ad offrire prodotti enogastronomici di alta qualità, dai salumi ai vini.

Francesco Moser dopo la pedalata ha sottolineato la bellezza del territorio che circonda Riccione e la partecipazione degli appassionati all’iniziativa Giro col Campione.

E in attesa della partenza della seconda tappa del Giro d’Italia Under 23 Giovani Enel, il brindisi con vino della cantina Moser.

Condividi:

Shimano Banner archivio Blog
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *