SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > IL TEAM CENTURION VAUDE GIÀ IN TESTA ALLA CAPE EPIC 2018

IL TEAM CENTURION VAUDE GIÀ IN TESTA ALLA CAPE EPIC 2018

La squadra di mountain bike cross country tedesca è partita alla grande guadagnandosi un primo posto nella fase di “Prologo” della più tosta marathon endurance internazionale.

Fino al 25 marzo i quattro atleti dei team 1, Daniel Geismayr / Nicola Rohrbach, e team 2, Markus Kaufmann/ Jodok Salzmann, saranno impegnati alla conquista della maglia gialla!

 

Affrontare la Cape Epic è un’impresa eccezionale, essendo tra le marathon più dure del mondo, che richiede preparazione, tecnica e nervi d’acciaio per pedalare lungo le immense distese del Sud Africa. Un’impresa nel DNA del team tedesco “Centurion Vaude” che quest’anno è partito con un primo posto al crono “Prologo”, piccola tappa inaugurale molto ripida di 20 km, che si è svolta sulla Table Mountain. Ora la Cape Epic prosegue con le successive 7 durissime tappe, che termineranno il 25 marzo nel Gran Finale. Al momento il team si trova al terzo posto della classifica generale, ma nel corso della gara, lunga in tutto 658 chilometri con 13.500 metri di dislivello complessivi, potrebbe davvero cambiare tutto. I due team in gara in questo momento a Cape Town sono ancora carichi di energie grazie a un 2017 davvero vincente, segnato, tra le varie, dalla conquista della medaglia d’oro alla “Bike Transalp”, la marathon di 539,8 km con un totale di 18.185 metri di dislivello, e poi il bronzo alla Cape Epic 2017.


Gli atleti dei due team Centurion Vaude, formati da Daniel Geismayr, Nicola Rohrbach, Markus Kaufmann e Jodok Salzmann, sono equipaggiati al top grazie alle due aziende tedesche specializzate in ciclismo oltre ogni condizione meteorologica; ad accompagnare i quattro campioni, esaltando le loro performance anche nelle lunghissime endurance come la Cape Epic e la Bike Transalp, sono la mountain bike Centurion Numinis Carbon XC Team e l’abbigliamento tecnico VAUDE, quest’ultimo amico dell’ambiente grazie all’assenza di elementi chimici dannosi per la pelle degli sportivi. Una combinazione vincente che permette alle coppie del team Centurion Vaude di collezionare podi importanti ormai da anni. Info e aggiornamenti in tempo reale su: team-centurion-vaude.de

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

La Centurion Numinis, il modello da XC utilizzato dal team, è una bici estremamente leggera, caratterizzata dalla sospensione posteriore “flex link“, che consente di risparmiare peso grazie ai suoi foderi verticali flessibili, combattendo l’effetto di pedal feedback e ottimizzando l’energia impressa al piede in fase di pedalata, grazie alla rigidità incrementata nella zona del movimento centrale e del tubo di sterzo. La Numinis garantisce una guida stabile e un’agilità senza paragoni grazie all’utilizzo di foderi orizzontali molto corti.

La Centurion Numinis è disponibile in 4 montaggi muscolari, a partire da € 2.595 (Numinis 2000) fino a € 7.595 (Numinis Carbon XC Team). Il distributore di Centurion Bikes per l’Italia è Panorama Sports Diffusion: www.panoramadiffusion.it/it/Bike/Centurion-1/Highlights

Condividi
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

PROFESSIONISTI. PASCAL ACKERMANN SI AGGIUDICA LA BREDENE KOKSIJDE CLASSIC

Il corridore della Bora-Hansgrohe si è imposto nettamente in uno sprint da lui dominato, perfettamente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *