MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP

IL TEAM DSM 2022 SI SVELA: PIU’ TECNOLOGIA E SCIENZA PER ESSERE SEMPRE PIU’ COMPETITIVI

Giornalista della redazione sportiva, esperto di ciclismo professionistico ed Inviato Speciale per Inbici News24


La squadra tedesca ha tolto i veli ai roster che andranno ad affrontare la prossima stagione, in una presentazione in grande stile nei Paesi Bassi e seguita in diretta streaming a causa delle dovute precauzioni relative alla pandemia.

SHIMANO BANNER BLOG
BRYTON 500 - CICLO PROMO - BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Due formazioni maschili (World Tour e Development) e una femminile vanno a comporre l’organico del Team DSM 2022, il quale punta moltissimo sullo sviluppo tecnologico delle performance e della nutrizione, grazie ai team di esperti che vanno a creare un programma personalizzato di alimentazione e lavoro per ogni singolo atleta. Come ha raccontato Dimitri De Vreeze, Co-CEO di DSM, “Nel mondo esistono oltre due miliardi di persone sovrappeso e DSM sviluppa i suoi progetti combattendo ogni forma di nutrizione ed alimentazione non corretta, a cominciare dagli atleti delle sue squadre di ciclismo professionistico”.

Iwan Spekenbrink (Facebook Team DSM)

Negli ultimi giorni sono stati siglati ulteriori accordi di sponsorizzazione, ufficializzati dal CEO Iwan Spenkenbrink: “Abbiamo un nuovo partner logistico, LV Logistics, e una importante compagnia telefonica operativa in Olanda e Belgio, Youfone. Inoltre avremo al nostro fianco anche Aqua-Step, azienda specializzata in pavimentazioni SPC (Stone Polymer Composite) ed Eyes+More and Hans Anders, catena di negozi di ottica in fase di grande sviluppo sul territorio europeo con ben oltre 700 punti vendita. Dal punto di vista tecnologico l’italiana Nalini produrrà i kit gara del Team DSM, realizzati con materiali di ultima generazione ed in grado di fornire maggiore protezione, sicurezza, comfort e prestazioni aerodinamiche.

(facebook Team DSM)

Nuovi importanti innesti sono entrati a fare parte del roster maschile 2022: il tedesco John Degenkolb torna dopo cinque stagioni suddivise tra Trek – Segafredo e Lotto Soudal. La DSM, per la quale ha firmato un triennale, è casa sua: “Non ci ho pensato due volte quando ho avuto l’opportunità di tornare qui: l’atmosfera è sempre la stessa, anche se alcuni dei miei ex compagni sono passati al management. L’obiettivo è quello di condividere la mia esperienza con i miei colleghi più giovani e meno esperti”. Insieme a lui arrivano i connazionali Leon Heinschke e Marius Mayrhofer (entrambi dal Team Development), il belga Sven Vandenabeele, l’australiano Sam Welsford, l’olandese Tim Naberman, il norvegese Jonas Hvideberg ed il danese Fredrik Rodenberg. E’ confermato l’azzurro Alberto Dainese, reduce da ben tre podi alla Vuelta e dal terzo posto al più recente Giro del Veneto, sulle strade di casa del corridore nato ad Abano Terme.

In campo femminile hanno salutato la forte statunitense Coryn Rivera, fresca di matrimonio e dal 2022 alla corte di Marianne Vos al Team Jumbo Visma Women, la norvegese Susanne Andersen (che passa all’Uno-X Team insieme a Wilma Olausson) e la olandese Julia Soek che ha terminato la sua carriera al termine dell’attuale stagione. Tra le nuove entrate c’è l’italiana Francesca Barale, reduce da una importantissima carriera nella categoria Juniores e pronta a mostrare le sue doti nel Women’s World Tour al primo anno da Elite. Con la ossolana si aggregano le olandesi Charlotte Kool ed Elise Uijen, con la transalpina Lea Curinier. A puntare tutto sulle grandi corse a tappe e alle Classiche sono confermate la francese Juliette Labous, la tedesca Liane Lippert, l’olandese Floortje Mackaij, la britannica Pfeiffer Georgi e la canadese Leah Kirchmann con la fortissima velocista neerlandese Lorena Wiebes, reduce da ben 15 vittorie nel 2021.

(Facebook Team DSM)

Nello staff tecnico, con la supervisione di Rudi Kemna, i britannici Matthew Winston e Phil West cureranno la parte dedicata al Team maschile World Tour insieme all’olandese Roy Curvers. Per la formazione femminile il DS è l’ex prof Albert Timmer, mentre la direzione del Team Development è affidata a Bennie Lambregts. Nel programma 2022 il Team DSM andrà a gareggiare in venti nazioni alle più importanti corse mondiali nelle categorie Elite maschile e femminile e nell’Under 23 maschile, con l’obiettivo di migliorarsi in fatto di prestazioni e risultati stagione dopo stagione.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Giornalista della redazione sportiva, esperto di ciclismo professionistico ed Inviato Speciale per Inbici News24

SHIMANO BANNER BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BRYTON 500 - CICLO PROMO - BANNER SOPRA TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.