MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
il-team-servetto-footon-rientra-dal-centro-america-con-il-sorriso-jpg
IL TEAM SERVETTO FOOTON RIENTRA DAL CENTRO AMERICA CON IL SORRISO

IL TEAM SERVETTO FOOTON RIENTRA DAL CENTRO AMERICA CON IL SORRISO



Il debutto ufficiale alle corse del team astigiano Servetto Footon è avvenuto sulle strade del Centro America.

 

 

Il sestetto composto dalla pistard azzurra Annalisa Cucinotta, dalla campionessa nazionale ucraina Ielizaveta Oshurkova, da Marina Lari, Marina Likhanova, Anna Potokina e Maria Adele Tuia, ha infatti preso parte alla Vuelta a Costa Rica, e alla Vuelta a El Salvador.

 

 

Due corse a tappe che sono servite alla Servetto Footon per crescere di condizione e fare gruppo. La squadra è tornata dalla trasferta nel continente americano con risultati positivi e, soprattutto, con la consapevolezza di aver acquisito esperienza e aver messo nelle gambe molti chilometri, condizione fondamentale per affrontare i prossimi appuntamenti.

 

“Considero molto positiva la prima e lunga trasferta della stagione”, è il commento del direttore sportivo Dario Rossino, che aggiunge: “In Costa Rica le ragazze hanno avuto problemi fisici a causa di un virus intestinale che ha colpito molte delle atlete presenti alla corsa. Ciononostante, Maria Adele Tuia ha raccolto buoni piazzamenti”.

 

“Nell’appuntamento successivo, in El Salvador – spiega Rossino – le ragazze hanno dimostrato di correre da squadra e di comportarsi sempre da protagoniste, anche nelle frazioni più impegnative. Anna Potokina nelle tappe in salita è sempre stata con le migliori e, nell’ultima frazione, dopo una fuga a due si è guadagnata la piazza d’onore, sfiorando la vittoria. In quella stessa giornata si è piazzata nella top five anche Annalisa Cucinotta, che ha svolto un gran

lavoro per coprire la fuga della compagna di squadra. Sono più che soddisfatto di questa trasferta – è la conclusione del d.s. – , stiamo lavorando bene e creando buone basi per la stagione”.

 

 

Ora è il momento di pensare al debutto in Italia: domenica 23 marzo il Team Servetto Footon sarà al via del 5^ GP Comune di Cornaredo (MI).

Il d.s. Rossino ha convocato per l’appuntamento una squadra competitiva su più fronti.

 

Debutteranno con i colori nero/oro le due fuoriclasse russe Natalia Boyarskaya e Svetlana Bubenkova, affiancate dalla velocista del team, Annalisa Cucinotta, da Marina Potokina, Marina Lari, Veronica Cornolti, Maria Adele Tuia, Simona Bortolotti, Emma Marcelli e Giovanna Michieletto, alla prima uscita ufficiale tra le big.

 

Il via sarà dato alle ore 14.00, da Piazza Libertà, a Cornaredo.

La gara si snoderà su un circuito completamente pianeggiante di 11km, un anello da percorrere undici volte, per un totale di 121km.

 

 

 

Press Office

Ufficio Stampa Cycling Communication 

 

www.atbike.it

press@atbike.it

Servetto Footon Women Team

 

1
     
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *