MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP

IL TRIATHLON DEL LAGO DI CALDARO ENTRA NEL VIVO, POCHI GIORNI PER CONFERMARE L’ISCRIZIONE


Sabato 7 maggio lo scintillante triathlon altoatesino del Lago di Caldaro. Al via i triatleti Luca Bruni, Sara Sandrini e Federica Frigerio. Le iscrizioni si chiuderanno domenica 1° maggio Nuoto, bici e corsa, una giornata di sport allo stato.

Nuoto di 1,5 km, 40 km in bici e 10 km di corsa, ecco cosa aspetta ai triatleti che saranno al via sabato 7 maggio in Alto Adige al Triathlon del Lago di Caldaro. La 33.a edizione si preannuncia davvero scintillante con ben 10 nazioni al via e alcuni nomi di spicco.

SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Presente Luca Bruni, vice campione triathlon nella categoria Youth 2018, secondo alla Night of Triathlon a Marina di Massa nel 2021 e 4° alla Ledroman in Valle di Ledro, mentre al femminile sarà duello tra le bresciane Sara Sandrini e Federica Frigerio. Sandrini nel 2021 è salita sul terzo gradino del podio dietro alla conterranea Margie Santimaria e alla vincitrice Zsofia Kovacs ed è riuscita poi a centrare un terzo posto al Campionato Italiano Triathlon Olimpico. Frigerio ha dimostrato una buona forma ottenendo un ottimo secondo posto ai recenti Campionati Italiani duathlon di specialità a Pesaro.

Le iscrizioni chiuderanno domenica 1° maggio, dunque per gli ultimi indecisi rimangono ancora pochi giorni per preparare la muta, fare un controllo veloce alla bicicletta e mettere in borsa le scarpette da corsa.

L’Associazione Sportiva Caldaro – sezione Triathlon capitanata da Werner Maier e l’Associazione Turistica di Caldaro col presidente Sighard Rainer alle ore 14 daranno lo start ufficiale del triathlon su distanza olimpica: 1.5 km di bracciate a nuoto nelle tiepide acque del Lago di Caldaro, 40 km di pedalate perlopiù pianeggianti con una leggera salita nella prima parte di gara, tra i meleti in fiore e i vigneti che caratterizzano i paesaggi dalla zona di Caldaro, ed infine tre giri di corsa del percorso vicino al lido.

1h52’22” è il tempio impiegato l’anno scorso dalla promettente stella del triathlon italiano Michele Sarzilla, che si è imposto davanti al tedesco Sebastian Neff e all’altoatesino Matthias Steinwandter. Piano piano inizia a crescere l’adrenalina, gioie ed emozioni non mancheranno e sarà una giornata di sport di grande soddisfazione. Per concludere in bellezza è previsto al termine della gara un momento di festa e divertimento per tutti con il pasta party alle 17, dopodiché alle 18 inizierà la premiazione dei primi sei classificati e i primi tre di ogni categoria riceveranno un premio speciale.   

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.