MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

IMOLA E CESENATICO SI CONTENDONO LA BIGLIA DI PANTANI. MAMMA TONINA: “LA QUESTIONE NON CI RIGUARDA”


Cesenatico vuole la biglia di Pantani. Lo ha detto a chiare lettere il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli che – per strappare quell’opera all’asta del fallimento Mercatone – ha già avviato una “colletta” pubblica a cui tutte le associazioni di categoria – albergatori e bagnini in primis – hanno aderito con profonda convinzione.

Peccato che non la pensi così il sindaco di Imola Manuela Sangiorgi, secondo cui “le gesta di Marco Pantani si intersecano con numerose pagine della storia sportiva ed imprenditoriale della nostra città tanto da alimentarne costantemente uno splendido ricordo. La biglia gigante, voluta fortemente dall’indimenticato patron del gruppo Mercatone Uno Romano Cenni, è ormai da anni un elemento distintivo della nostra città e sarà mia premura salvaguardarne la sua collocazione e cura all’interno del nostro territorio. Contatterò, quindi, tempestivamente la segreteria dei commissari straordinari del gruppo Mercatone Uno per sincerarmi delle relative procedure”.

Insomma, la maxi-biglia con l’effige di Pantani che si trova davanti alla sede di Mercatone Uno, a Imola, lungo la A14, rischia di diventare un cimelio all’incanto per colpa della crisi irreversibile dell’azienda. Cesenatico, intanto, spera e in città sono già partiti i sondaggi per la sua collocazione: “Il suo posto è nella sua città natale – insiste il sindaco Gozzoli – e faremo di tutto per riportarla a casa”.

Più cauta mamma Tonina che, a sorpresa, si chiama fuori dalla contesa: “Crediamo nel buon senso dell’utilizzo dei cimeli della fondazione Pezzi – ha scritto in un post sulla sua pagina facebook – ma non ci sentiamo chiamati in causa, perché i cimeli dal valore affettivo più importante sono tutti in mano alla famiglia. Ora, dispiace a tutti quanto sta succedendo, ma come famiglia Pantani abbiamo altre battaglie da sostenere, la più importante è conosciuta a tutti ed è la ricerca della verità sui fatti di Campiglio e Rimini.
Le nostre energie sono tutte rivolte su questa battaglia e sul tenere sempre vivo il ricordo di Marco con le nostre attività (Fondazione Marco Pantani, Spazio Pantani, beneficenza, Pantani Corse, Gran Fondo Marco Pantani). Per cui chiediamo a tutti di rispettare il nostro pensiero”.

a cura della redazione

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *