Sfondo Assos SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKE
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > In mille per la Granfondo FRW del 13 ottobre
in-mille-per-la-granfondo-frw-del-13-ottobre-jpg

In mille per la Granfondo FRW del 13 ottobre

Condividi

Ci siamo. La stagione delle granfondo sta per finire e, per la seconda volta, si chiude in bellezza: con la Frw di Ravenna. Domenica 13 ottobre infatti si disputerà la corsa che è anche valida come ultima prova del campionato nazionale Go&Fun Acsi, ottava ed ultima prova Romagna Challenge, quarta ed ultima prova del brevetto della via Emilia, nonché prova “di ritorno” della Combinata della Costa Adriatica dopo la granfondo Città di San Benedetto del Tronto.

 

La partenza sarà alle 10 da Fornace Zarattini (RA)in via Fratelli Lumiere, di fronte alla Freewheeling di Claudio Brusi. Saranno oltre 100 i volontari dislocati sui due percorsi di 146 (1900m di dislivello) e 116 km (950m).

BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

 

Il percorso corto è adatto a passisti scalatori, il lungo invece è piuttosto impegnativo con la lunga ascesa al Colombo (11 km) e la ciliegina della salita al Monte Trebbio dal versante di Dovadola.

 

Nel corto invece si faranno la Rocca da Ravaldino, Monte Mirabello (bivio Baccanelli dove è in previsione la divisione percorsi) e i Sabbioni. Particolarmente curata sarà l’assistenza in corsa curata dal gruppo Gs Progetti Scorta di Ravenna mentre la parte culinaria sarà a cura del Marangoni Fans Club di Cotignola. Molto buono fino ad ora il trend delle iscrizioni che punta a superare i 961 iscritti del 2012.

 

Saranno al via, tra gli altri, i vincitori dell’edizione 2012 Monica Bandini e Alessandro Bertuola, nonché Dorina Vaccaroni, ex olimpionica di scherma ed ora valente ciclista, ed Emiliano Borgna, responsabile nazionale di Acsi Settore Ciclismo. A pedalare assieme agli amatori con ogni probabilità ci sarà il professionista della Cannondale Alan Marangoni (che per ora per il Gp Beghelli, previsto la stessa domenica, è segnato come riserva).

1a di cop INBICI ott2013 pro01
     

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

PHILIPPE GILBERT: “NON E’ IL MOMENTO DI SMETTERE, MI DIVERTO ANCORA TANTO AD ANDARE IN BICI”

CondividiPhilippe Gilbert non ha intenzione di smettere. Dopo la brutta caduta al Tour de France …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *