SFONDO ASSOS
domenica , 25 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > IN VAL VENOSTA SALE LA FEBBRE DELLA MTB
in-val-venosta-sale-la-febbre-della-mtb-jpg
IN VAL VENOSTA SALE LA FEBBRE DELLA MTB

IN VAL VENOSTA SALE LA FEBBRE DELLA MTB



Già 1000 iscritti per la 1.a Ortler Biker Marathon

Sabato 6 giugno si pedala sugli sterrati della Val Venosta.

Due percorsi da 51 e 90 km

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

La Ortler Bike Marathon pedala con Assisport Alto Adige

 

 

La stagione della mtb deve ancora cominciare ma la Ortler Bike Marathon pedala già veloce. La gara debutterà sabato 6 giugno sugli sterrati altoatesini della Val Venosta e fra i bikers c’è già tanta voglia di saggiare percorsi e off road di questa nuova bike-marathon. A più di tre mesi dal via, infatti, sono già 1000 gli appassionati che si sono assicurati un posto in griglia per la gara del 6 giugno, con adesioni provenienti da tutta Italia e da tanti paesi stranieri, Germania, Austria e Svizzera in primis, ma fra le nazioni rappresentate troviamo anche Australia, Regno Unito e Olanda.

La cittadina medievale di Glorenza ospiterà partenza e arrivo della Ortler Bike Marathon, mentre i divertenti itinerari di gara porteranno i bikers a scoprire alcuni degli angoli più suggestivi dell’Alta Val Venosta, con le cime immacolate del Massiccio dell’Ortles a fare da sfondo alla manifestazione. I bikers, dunque, potranno scegliere fra il percorso classic di 51 km e 1600 metri di dislivello o il più tosto marathon da 90 km e 3000 metri di dislivello.

 

Dopo lo start da Glorenza si procederà tutti assieme sino al bivio di Burgusio, dove i partecipanti del Marathon dovranno vedersela con la salita che si inerpica verso l’Abbazia di Monte Maria e Slingia e poi ancora più in alto, sino ai 2239 metri d’altitudine del Lago dei Preti, spettacolare punto panoramico sul Gruppo dell’Ortles. La discesa successiva immetterà sull’erta della Brugger Alm, da cui si piomberà sulle sponde dei laghi di Resia e di San Valentino dove i due tracciati si ricongiungono, con il Classic che nelle fasi iniziali si mantiene nel fondovalle venostano. La seconda parte di gara prevede l’ascesa verso Mösl prima della picchiata finale verso Sluderno e gli ultimi chilometri pianeggianti sino al traguardo e al meritato pasta party fra le mura di Glorenza.

Durante la settimana della Ortler Bike Marathon gli organizzatori propongono agli appassionati il bike tour “Le giornate di allenamento e prova con Urs Graf” per scoprire alcuni dei percorsi più suggestivi della Val Venosta. Il pacchetto vacanza include anche workshops dedicati alla tecnica ciclistica, test di nuove mountain bike oltre, ovviamente, alla partecipazione alla gara di sabato 6 giugno: tutte le informazioni sul bike tour si possono rintracciare sul sito www.suedtirolbike.info.

 

Le iscrizioni alla Ortler Bike Marathon sono in piena corsa e parte del ricavato verrà devoluto in favore di Assisport Alto Adige, l’associazione che sostiene e finanzia i giovani talenti dello sport altoatesino.

Tutti i dettagli per prendere parte alla Ortler Bike Marathon si trovano sul sito www.ortler-bikemarathon.it che contiene anche regolamento e links turistici per pianificare il proprio soggiorno a Glorenza e dintorni. La Ortler Bike Marathon è anche su Facebook e basta un “mi piace” alla pagina ufficiale dell’evento per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda la gara di sabato 6 giugno. 

 SJA5228 a
     

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *