SFONDO ASSOS
giovedì , 22 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > Inaugurato il 1° Colnago Cycling Festival
inaugurato-il-1-colnago-cycling-festival-2-jpg

Inaugurato il 1° Colnago Cycling Festival



«Un week-end di scintille» assicura il sindaco Rosa Leso. «Vorrei che Desenzano fosse famosa anche per il ciclismo» confida il cav. Ernesto Colnago. Partiti ufficialmente i lavori dell’organizzazione. Quota agevolata fino a fine anno.

 

Desenzano del Garda (Bs) – Si è svolta all’interno della sala Vinessa del prestigioso Palazzo Todeschini di Desenzano del Garda, l’inaugurazione della 1a edizione del Colnago Cycling Festival Desenzano del Garda e della 2a Granfondo Colnago Desenzano del Garda (6a edizione della Southgarda Road).

PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

A dare il via ufficiale ai lavori, che impegneranno l’amministrazione comunale e l’apparato organizzativo da qui fino al 4 maggio 2014, sono stati il sindaco dott.sa Rosa Leso, l’assessore allo sport e turismo Valentino Righetti e il cav. Ernesto Colnago.

«Ospiteremo per il secondo anno la manifestazione – sono le parole del sindaco Leso – spostandola agli inizi di maggio. Come l’edizione passata, sarà un week-end di scintille. Siamo molto riconoscenti al cavalier Colnago, che ha scelto Desenzano per questa manifestazione, che credo ci renda veramente grandi a livello internazionale. Colnago-Desenzano è un bel binomio»

 

Parole di soddisfazione giungono anche dallo stesso cavalier Colnago, brianzolo di origine, ma con una particolare dedizione per Desenzano: «Innanzi tutto voglio ringraziare il sindaco e le autorità; sono talmente tanti anni che ho la casa qui che mi sento Desenzanese. E’ stata quasi una scommessa quella dell’edizione scorsa e la granfondo è andata benissimo. C’è molto interesse anche da parte egli stranieri per questo evento. Desenzano è nota per il lago, per l’arte e la cultura e vorrei che lo fosse anche per il ciclismo».

 

Sulla stessa linea d’onda è l’assessore al bilancio con delega allo sport e al turismo, Valentino Righetti: «La manifestazione è un’ottima occasione per la promozione del nostro territorio; non solo della cittadina, ma di tutto il lago. In un momento dove si fa un gran parlare di piste ciclabili, ospitare una manifestazione ciclistica di massa è una splendida idea per rilanciare il turismo in bicicletta nelle nostre zone».

«Il nostro obbiettivo è di andare oltre la solita granfondo – sono le parole di Tazio Palvarini, coordinatore del comitato organizzatore – e di fornire al ciclista e alla sua famiglia una splendida occasione per una breve vacanza nel ponte del 1° maggio in una splendida località come Desenzano. Sarà una grande festa di tre giorni dove daremo spazio a tutti: dai bambini alle famiglie e, ovviamente, ai granfondisti».

 

L’appuntamento è quindi per venerdì 2 maggio, quando la notte bianca desenzanese, con il centro storico in piena attività, darà il via a questo lungo fine settimana, che terminerà domenica 4 maggio con la Granfondo Colnago Desenzano del Garda, passando per la prima edizione della Randonnée Giro del Lago di Garda del sabato mattina e la 5a Baby Bike, che terrà occupati centinaia di bambini il sabato pomeriggio.

Grande kermesse ciclistica la domenica con la partenza di buon’ora della 3a Garda Legend, riservata alle biciclette da corsa ante 1987, quindi la granfondo, alla quale seguirà la 4a Family Bike con gusto, la pedalata enogastronomica alla scoperta dei Sapori del Garda aperta a chiunque.

 

Le iscrizioni alla granfondo sono possibili, alla quota di 30 euro fino al 31 dicembre, tramite il sito www.mysdam.it oppure seguendo le istruzioni riportate alla pagina dedicata (www.colnagocyclingfestival) sul sito della manifestazione. Dal 1° gennaio 2014 fino al 6 aprile la quota aumenterà a 35 euro, per passare poi a 40 euro dal 7 al 30 aprile.

Tutte le informazioni sul Colnago Cycling Festival sono disponibili sul sito www.colnagocyclingfestival.com

 

 

 

Nella foto

La stretta di mano tra il sindaco Leso e il cav. Colnago, con l’ass. Righetti (ph Play Full Nikon)

 

Fonte Enrico Cavallini
Ufficio Stampa Colnago Cycling Festival

Play Full – Agenzia Stampa

t. 347 2392189

e. info@playfull.it

 

1
la-stretta-mano-che-da-il-via-al-colnago-cycling-festival
   

ISTRIA Granfondo banner blog
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *