SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

INBICI MAGAZINE AL TUO FIANCO NELLA RIPARTENZA


Il Gruppo Editoriale InBici è un Network di Comunicazione fondato nel 2009 e dedicato alla cultura della bicicletta declinata nelle sue infinite varianti. Il gruppo opera su più canali media e per l’esperienza maturata ed il numero di contatti profilati, è attualmente considerato il network media di riferimento della bike-economy.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog

In questa difficile fase legata all’emergenza epidemiologica del Covid-19 abbiamo studiato una serie di strategie comunicative in grado di mantenere saldi i livelli di competitività aziendale e di salvaguardare gli interessi del mondo bike.

Dopo aver giocato in difesa, cercando di limitare i danni della paralisi produttiva, adesso è ora di tornare all’attacco, trasformando la crisi planetaria più complicata della nostra storia in una grande opportunità di rilancio.

Nelle settimane del lockdown, con milioni di persone confinate tra le mura domestiche, sono aumentati in maniera esponenziale gli accessi alla rete e tutti i siti d’informazione hanno registrato un clamoroso rimbalzo dei loro contatti. Il nostro portale inbici.net, ad esempio, ha registrato un incremento del 190% superando nei primi tre mesi dell’anno i 2.000.000 di sessioni vistate. La platea di nuovi potenziali utenti si è infatti allargata in maniera vertiginosa, raggiungendo anche quella fascia di popolazione che non era mai entrata in contatto con i Digital-device.

Dopo un fisiologico periodo di assestamento, la comunicazione delle aziende è ripartita più intensa per dare un segno forte di presenza al mercato, consolidare la fidelizzazione dei clienti e mantenere e se possibile, aumentare il business aziendale.

Tutte le principali aziende stanno investendo nel mondo della comunicazione digitale perché le strategie di questi mesi – soprattutto quelle più aggressive – rischiano di ribaltare gli equilibri del mercato e di ridisegnare, in poco tempo, nuovi scenari e nuove gerarchie commerciali.

Il panorama di queste settimane (e delle prossime) offre – in Italia come nel resto del mondo – gli orizzonti in assoluto più favorevoli per l’avvio di qualsiasi forma di campagna promozionale digitale. Qualsiasi progetto web, qualsiasi forma di comunicazione multimediale, qualsiasi operazione di branding – a meno di nuove pandemie – non potrà mai più contare su un pubblico così vasto e su condizioni così redditizie e vantaggiose come quelle attuali.

Per questo, mai come oggi, il Gruppo Editoriale InBici è il partner ideale per accompagnarti nelle difficili fasi della ripartenza.

Da sempre sostenitori della promozione dei territori, in questi anni ci siamo sempre occupati di eco-sostenibilità, smart-city, trasporti ad emissioni zero, vacanza green e di tutte quelle tematiche che compongono l’universo del ciclo-turismo.

Il marchio iNBiCi si identifica prima di tutto nel Magazine che dal 2009, e per oltre 10 anni è stato distribuito gratuitamente prima in formato cartaceo e poi in formato Digitale-Multimediale tramite piattaforme specializzate e librerie digitali.

Seguendo il mutare delle tendenze, considerando le esigenze di lettori e di investitori, Inbici si è trasformato in un “Magazine Quotidiano”, diventando uno dei principali website del ciclismo nazionale. Appena rinnovato nella grafica e nei contenuti, con oltre 2.000.000 di utenti unici, e oltre 4.000.000 di sessioni annue visitate, il sito rappresenta oggi una delle consolle informative più radicate ed autorevoli nel mondo delle due ruote. (dati Google Analytics )

Il Gruppo Editoriale Inbici gestisce anche una piattaforma Social Media di grande successo. Tra Facebook, Twitter, Instagram, e YouTube il magazine annovera oggi oltre 60 mila followers consolidati, un portafoglio selezionatissimo di appassionati di ciclismo di diversa età ed estrazione che interagisce ogni giorno con la consolle giornalistica.

In virtù della eterogeneità della sua offerta, il Gruppo Editoriale InBici oggi è in grado di formulare proposte promozionali e di marketing multi-level, confezionando – in una logica sartoriale – la strategia più congeniale alle specifiche esigenze del cliente. 

Per ulteriori informazioni potete contattare i nostri uffici
Responsabili 

Sara Falco t. 391. 491 74 18

Maurizio Rocchi t. 393. 983 83 19

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *