SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Top News > INBICI TOP CHALLENGE: ASSOS LASCIA IL SEGNO

INBICI TOP CHALLENGE: ASSOS LASCIA IL SEGNO


 

La Spezia – Il sole illumina la città di La Spezia e l’azzurro mare alle spalle del Centro Allende, location della Gran Fondo Tarros Montura 5 Terre. Il villaggio expo prende lentamente vita grazie soprattutto all’area expo Inbici Top Challenge e all’ INBICI Store Cafè.

 

ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
BELTRAMI TSA BLOG NEWS

Lo stand più visitato è quello dell’azienda di abbigliamento sportivo elvetica Assos. Mauro Grespan proprietario di Extreme Racing azienda che distribuisce in esclusiva per l’Italia i prodotti Assos illustra ad appassionati corridori e semplici curiosi le qualità dei capi Assos.

Una presentazione che non si esaurisce in pochi secondi, ma richiede alcuni minuti per trasmettere al potenziale cliente la filosofia produttiva dell’azienda elvetica che presenta una nuova linea soltanto ogni sei sette anni.

  • Perché Assos presenta nuovo linee d’abbigliamento con un intervallo così lungo?

“Assos vuol lasciare il segno nella storia sportiva del corridore, che sia un professionista o un amatore. Una salopette o una maglia prodotta da Assos nasce da un progetto suddiviso in varie fasi. la ricerca e sviluppo per assicurarsi che il capo sia prodotto con il miglior tessuto disponibile e le più avanzate soluzioni tecnologiche da utilizzare per la realizzazione delle stesse. Una volta creato, il capo viene sottoposto a numerosi test effettuati in azienda, da corridori professionisti del Team Dimension Data ed ex professionisti che collaborano con l’azienda tra Daniele Nardello. Tutto questo richiede tempi lunghi e per questo le collezioni vengono presentate con intervalli così lunghi”.

Fondello
  • Un capo Assos è un capo sartoriale cucito sulla pelle del ciclista

“Il nostro intento è proprio questo. Realizzare prodotti confortevoli, che il corridore sente attaccati alla propria pelle, realizzati con materie prime di qualità prodotte soltanto per questa azienda e che assicurino una lunga durata e utilizzo per diverse stagioni. Ogni nuovo capo presentato, non è mai l’evoluzione di una precedente creazione, ma è una novità assoluta”

RS2
  • Arriviamo così alle novità presentate da Assos per la stagione 2019

“Iniziamo con la salopette Equipes RS S9 che grazie al rollBar attraverso le cinghie delle bretelle mantiene in sede il fondello, assicurando che rimanga saldamente al suo posto mentre si è in posizione inclinata o si pedala fuori sella. Il capo è realizzato riducendo del 30% il numero di cuciture rispetto ai modelli precedenti. E’ realizzato in tessuto altamente compressivo, super leggero con elevata elasticità che si trasforma in un confort privo di attrito, velocità di frizione e perfetta vestibilità. L’ Equipes RS S9, ma tutti i prodotti di Assos vengono realizzati con fondelli che assicurano alta traspirabilità e grazie al tessuto microforato e una cucitura centrale brevettata che fissa la parte posteriore del fondello al tessuto esterno”

 

A cura di Mirko D’Amato (RCV) per InBici Magazine

Condividi:

Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *