SFONDO ASSOS
martedì , 19 Novembre 2019
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > Top News > INBICI TOP CHALLENGE, ECCO I VINCITORI 2019
foto Stefano Spalletta

INBICI TOP CHALLENGE, ECCO I VINCITORI 2019


Dopo 12 tappe ed oltre mille chilometri sui pedali, si è conclusa lo scorso 28 luglio, nella suggestiva città di Torino, l’edizione 2019 dell’InBici Top Challenge. La corsa piemontese ha, di fatto, concluso il calendario del circuito.

Già decise, le classifiche ufficiali dell’InBici Top Challenge che, in un ideale giro della penisola, ha toccato ben otto regioni italiane affermandosi come il circuito granfondistico più spettacolare di tutto il calendario ciclo-amatoriale.

E dunque, in attesa delle premiazioni del prossimo 9 novembre nell’ormai familiare cornice del Palazzo del Turismo di Riccione, vale la pena ripercorrere le dodici tappe di quella esaltante cavalcata partita lo scorso febbraio in Liguria, teatro della 21esima Gran Fondo Internazionale di Laigueglia. Un inizio spettacolare (vittoria di Tommaso Elettrico) che ha poi condotto il gruppo in quel di Faenza, dove il 17 marzo – sotto gli occhi del commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo – ha celebrato una nuova edizione della Gran Fondo Cassani che, proprio quest’anno, ha spento le sue prime 25 candeline.

ISTRIA Granfondo banner blog
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE

A fine marzo, l’InBici Top Challenge è tornato in Liguria per la 24esima edizione della Gran Fondo Tarros Montura 5 Terre, che ha preceduto di una settimana la gran fondo Paolo Bettini nelle campagne toscane di Pomarance (affermazione di Giovanni Nucera). 

A primavera inoltrata, il 5 maggio, il circuito è tornato in Romagna per una grande classica del calendario: la 23esima gran fondo “Via del Sale” di Cervia che, su un lotto di 3500 partenti, ha visto il successo di Giampaolo Busbani.

Una settimana dopo, il 12 maggio, si è corsa la gran fondo della Versilia (nuovo successo di Tommaso Elettrico) e, dopo quasi un mese di break, è andata in scena in una Verona ancora tinta di rosa la Gran Fondo “Ale La Merckx” che ha visto al via quasi tremila partenti (vittoria nel lungo del frusinate Vincenzo Pisani).

Il 16 giugno di nuovo tutti in Romagna con la gran fondo di Riccione, nobilitata per l’occasione dalla concomitanza con il passaggio del Giro d’Italia (brinda l’alfiere della Argon 18-Hicari Stemax Daniele Terzi).

foto Stefano Spalletta

A fine giugno il gran finale in alta quota: prima con la “Gavia & Mortirolo” – Damiano Cunego sulle orme dei leggendari scalatori della storia (tris di Tommaso Elettrico) e poi il 14 luglio tutti a Trento per celebrare “La Leggendaria Charly Gaul”, omaggio postumo al grande Angelo della Montagna (poker di Tommaso Elettrico). Infine, come detto, a fine luglio, nell’ambito degli European Masters Games, epilogo tra la storia sabauda con la Gran Fondo Internazionale di Torino che ha visto il successo di Giampaolo Busbani.

Tra le dodici prove dell’InBici Top Challenge, ricordiamo anche la Gran Fondo Nevio Valcic, prova jolly del calendario, svoltasi nella suggestiva cornice di Medullin in Croazia.

Al termine del circuito 2019, la classifica finale vede in campo maschile, Fabio Cini dell’Ad Cicli Copparo ha vinto la graduatoria assoluta delle Granfondo, mentre nel ranking Mediofondo brinda Niki Giussani, portacolori del Team Marville. In campo femminile, la classifica assoluta Granfondo è stata dominata da Federica Baldassatici del Velo Club Pontedera, mentre quella delle Mediofondo ha visto il successo di Marina Lari del Bike Innovation Team.

foto Stefano Spalletta
foto Stefano Spalletta

Mentre la classifica a punti, riservata alle società vede al primo posto il Team Argon18 Hicari Stemaxseguito dal Team Marville e dal Team Cicli Copparo.

Sempre riservata alle società la classifica a Kilometri percorsi vede sempre al primo posto il Team Argon18 Hicari Stemax seguito dal Team Esercito Sme Ciclismo e dal Team Green Devils.

Questo straordinario lotto di atleti, assieme ai vincitori delle varie categorie, sarà premiato il prossimo 9 novembre a Riccione in occasione del Gran Galà di InBici. In quella circostanza, oltre alle premiazioni dei vincitori dell’InBici Top Challenge, verrà svelato in anteprima anche il calendario ufficiale del circuito 2020.

Per consultare tutte le classifiche clicca qui vai al sito inbici top challenge.net

Questo è il link – Link https://www.inbicitopchallenge.net/classifiche.html

BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *