SFONDO ASSOS
mercoledì , 21 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > INBICI TOP CHALLENGE: ECCO LE SEI “PERLE” DEL 2017
inbici-top-challenge-ecco-le-sei-perle-del-2017-jpg

INBICI TOP CHALLENGE: ECCO LE SEI “PERLE” DEL 2017



Due new-entry (Laigueglia e Marcialonga), ma lo stesso format dell’esordio: “Con noi si pedala sul red carpet”

 

Dopo il formidabile successo del debutto, è stata presentata ufficialmente i primi giorni di settembre la seconda edizione dell’InBici Top Challenge, il circuito granfondistico nazionale che anche quest’anno riunirà, sotto un’unica insegna, alcune tra le più prestigiose e spettacolari Gran Fondo d’Italia, in rappresentanza di ben quattro regioni (Emilia Romagna, Toscana, Liguria e Trentino Alto Adige). 

Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Rispetto al 2016, il prossimo anno si partirà ancora prima: ad inaugurare il calendario sarà infatti il 26 febbraio 2017 la Granfondo Internazionale Laigueglia, che si disputerà, per il diciottesimo anno consecutivo, in provincia di Savona. La seconda tappa si svolgerà sulla costa romagnola, il 2 aprile a Cervia, teatro della 21ª edizione della Gran Fondo Via del Sale – Selle Italia

A maggio l’InBici Top Challenge propone la suggestiva Granfondo della Vernaccia, che si disputerà domenica 7 maggio a Colle di Val d’Elsa, nel cuore della rigogliosa campagna senese.

 

La quarta tappa sarà una prestigiosa new-entry: la Granfondo Marcialonga Cycling Craft, la cui undicesima edizione sarà in programma a Predazzo (Trento) il 4 giugno 2017.

Il 18 giugno, invece, il circuito farà tappa sugli appennini romagnoli, al confine con Marche e Toscana, dove a Bagno di Romagna si correrà la Gran Fondo del Capitano. Poi gran finale il 9 luglio a Trento con la Gran Fondo Charly Gaul, prova regina del circuito ed un’unica tappa italiana dell’Uci Gran Fondo World Series. 

Alla consolle organizzativa, come sempre, l’Asd Inbici Cycling Team che – in virtù di una lunga esperienza nel mondo del ciclismo – ha selezionato per questo nuovo circuito sei tra le più affascinanti gran fondo del Belpaese, quelle che, oltre ad avere una valenza tecnica di prim’ordine, si svolgono in territori di grande suggestione e che sanno abbinare al pathos della gara anche il patrimonio storico e naturalistico di località turisticamente all’avanguardia.

Dopo una prima edizione davvero promettente – spiega il fondatore del circuito Maurizio Rocchi – abbiamo organizzato, con grande entusiasmo, questa seconda edizione del circuito. Le modifiche che abbiamo apportato altro non sono che la sintesi delle indicazioni che, lo scorso anno, ci hanno dato atleti e società. Il circuito, da un punto di vista geografico, si sposta leggermente verso nord, abbandonando le Marche ma raddoppiando gli appuntamenti in Trentino. La grande novità sarà proprio la Gf Laigueglia che, da sempre, segna l’inizio ufficiale della stagione granfondistica italiana. Siamo lieti poi di riproporre l’ormai storica Via del Sale, che nel 2017, celebrerà la sua 21ª edizione. Tornerà anche la Gran Fondo della Vernaccia, nella splendida località di Colle Val D’Elsa, habitat ideale per i cicloamatori di tutto il mondo. A giugno, con orgoglio, presenteremo per la prima volta la Gf Marcialonga Cycling Craft, da sempre una delle gare più prestigiose del calendario, a cui farà seguito la Gf del Capitano di Bagno di Romagna, altra rassegna emergente. Il finale poi si svolgerà tra le guglie dolomitiche di Trento, che ospiterà la Leggendaria Charly Gaul, degna conclusione di un’annata che ci auguriamo formidabile per i nostri associati“.

 

Il format del circuito ricalcherà quello della prima edizione, con grande attenzione alla qualità organizzativa delle sei gare in programma ed un trattamento speciale per gli abbonati che, nel corso della stagione, potranno anche usufruire di promozioni e scontistiche in altre manifestazioni. 

 

a cura della Redazione iNBiCi magazine

 

nella foto la Granfondo Internazionale Laigueglia

foto playfull

 

la-granfondo-laigueglia-in-un-edizione-con-il-sole
     

PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *