SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > Top News > INBICI TOP CHALLENGE: NEL 2019 SI TORNA A TRENTO PER LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL

INBICI TOP CHALLENGE: NEL 2019 SI TORNA A TRENTO PER LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL

Condividi

 

Si riconferma dunque la prova Regina dell’Inbici Top Challenge 2019

L’edizione 2019 dell’InBici Top Challenge farà di nuovo tappa a Trento. In occasione de La Leggendaria Charly Gaul, appartenente all’Uci Granfondo World Series, tutti gli appassionati di ciclismo potranno vivere tre giorni di festa, che avranno luogo dal 12 al 14 luglio. Un evento che nasce e vive per promuovere il territorio di Trento e di tutta la zona del Monte Bondone e della Valle dei Laghi, grazie al grande lavoro della direttrice Elda Verones che, come ogni anno, offre a tutti la possibilità di conoscere da vicino luoghi ideali per delle spettacolari escursioni in bicicletta.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP

 

Come al solito, La Leggendaria Charly Gaul vuole ricordare la famosa tappa del Giro d’Italia vinta dal ciclista lussemburghese l’8 giugno del 1956, quando, in una giornata da tregenda, caratterizzata da neve, vento e gelo, Gaul tagliò per primo il traguardo posizionato in cima al Monte Bondone. Versava però in uno stato di semicongelamento, tanto che, dopo essere stato tirato giù di peso dalla bicicletta, riuscì a proferir parola solo dopo essere stato immerso in una vasca d’acqua calda. Ben 44 degli 87 ciclisti partiti al mattino abbandonarono la corsa.

La Leggendaria Charly Gaul sarà anticipata da una cronometro, che si svolgerà il venerdì, e dalla Moserissima, la cicloturistica Vintage organizzata in collaborazione con Francesco Moser, alla quale sarà possibile partecipare con bici e abbigliamento d’epoca.

Sara Falco, responsabile dell’InBici Top Challenge, afferma: “E’ un grande onore per noi ritornare anche nel 2019 a Trento in occasione de La Leggendaria Charly Gaul. Il lavoro svolto dall’APT di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi è estremamente  importante per lo sviluppo del cicloturismo. Come al solito sarà uno spettacolo vedere  Piazza Duomo a Trento, gremita di corridori che vogliono rivivere il mito di Charly Gaul sul Monte Bondone”.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

CICCANTI E SORGI VINCONO LA POINT TO POINT PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO

CondividiSi è chiusa domenica a San Felice Circeo, in provincia di Latina, la stagione agonistica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *