GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP

 #INEMILIAROMAGNA CYCLING TEAM: MATTEO MONTEFIORI SFIORA IL “TRICOLORE” A CRONOMETRO: È 2° A 6″ DA PIGANZOLI! 


Grande prestazione e “Tricolore” sfiorato per Matteo Montefiori di #inEmiliaRomagna Cycling Team.

Il ventenne imolese ha mostrato ancora una volta ottime qualità nelle prove contro il tempo, chiudendo al secondo posto – per meno di 6″ – al Campionato Italiano a cronometro U23 che si è disputato oggi, mercoledì 22 giugno, a San Giovanni al Natisone (Ud).

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Montefiori ha percorso i 35,6 km in 44’09″74, preceduto solo dal Valtellinese Davide Piganzoli della Eolo Kometa Cycling Team U23, unico atleta italiano ad essere riuscito a terminare il Giro d’Italia Giovani U23 in top ten (10°) e già sul podio al Tricolore crono nel 2021.

Ottima prova per #inEmiliaRomagna Cycling Team anche del giovane Luca Collinelli, 8° a 2’37” dal vincitore: al primo anno nella categoria U23 (classe 2003), ha già dimostrato di potersi confrontare con i migliori specialisti ad alto livello.

«E’ una grande soddisfazione – ha detto Matteo Montefiori al termine della sua prova –. Ho dato tutto e ci è mancato poco, ma è tutto rimandato al prossimo anno. Complimenti al vincitore per la sua prestazione».

Molto soddisfatti anche i primi commenti dello staff tecnico guidato da Michele Coppolillo, che a San Giovanni al Natisone era rappresentato da Mauro Calzoni, da Stefano Poli e da Alessandro Malaguti, il preparatore che in questi mesi ha seguito i grandi e progressivi miglioramenti di Montefiori e Collinelli: «Peccato perché ci abbiamo creduto, ma va benissimo così! I ragazzi non avevano mai affrontato cronometro così lunghe, avere tenuto fino alla fine vuol dire essersi preparati bene, ma anche avere ancora ampi margini di miglioramento. Oggi è soprattutto una soddisfazione, ma anche la consapevolezza di avere belle prospettive davanti».

Montefiori nel 2022 aveva affrontato fino ad oggi tre cronometro: dopo il 2° posto a Romanengo (Cr), aveva ottenuto due vittorie, prima la cronocoppie di Porto Sant’Elpidio insieme al giovane compagno Luca Collinelli e poi la crono della Food Valley a Mezzano Superiore (Pr).

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.