MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
foto pagina Facebook Area Zero Pro Team

INVESTITO DA UN’AUTO IL GIOVANE ORLANDO PITZANTI


Brutta disavventura ma un grande sospiro di sollievo per Orlando Pitzanti, vittima ieri mattina di un serio incidente nel corso di un’uscita d’allenamento. Il sardo classe 2000 è stato infatti investito da un’auto sulle strade aquilane, dove stava svolgendo un blocco di preparazione, insieme ad alcuni suoi compagni di squadra, in vista dell’imminente Gran Premio di Capodarco.

In base alle prime ricostruzioni il giovanissimo scalatore nativo di Cagliari viaggiava lungo la strada statale 5 quando, all’altezza del bivio per San Felice D’ocre, ha impattato con una vettura proveniente dalla direzione opposta, rea di non aver rispettato la precedenza nello svoltare a sinistra. Il conducente si è prontamente fermato per prestare assistenza e per chiamare i soccorsi, che hanno provveduto ad immobilizzare il corridore e a verificarne lo stato di coscienza. Nonostante il forte urto Orlando è  comunque giunto pienamente vigile all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, grazie anche al provvidenziale intervento del casco, rimasto non a caso profondamente danneggiato sul lato sinistro.

Gli esami hanno evidenziato l’assenza sia di particolari lesioni ossee che cerebrali, con i medici che attenderanno però gli esiti della risonanza magnetica odierna per sciogliere in via definitiva la prognosi. È ancora presto quindi per stabilire le tempistiche per il recupero e per il ritorno all’attività agonistica, che risulta comunque secondario in luce di un incidente di simile entità, risoltosi per fortuna senza gravi conseguenze. Tutti i componenti del team ci tengono a fare ad Orlando gli auguri di pronta guarigione, nella speranza di poterlo rivedere fra non molto in sella al nostro fianco.

Non un periodo fortunato per i ciclisti professionisti italiani: alcuni giorni fa Domenico Pozzovivo era stato investito da un’auto riportando la frattura di clavicola, ulna, tibia e perone.

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SHIMANO BANNER 1 BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Un Commento

  1. Piergiorgio Spinolo

    Quantomeno l’automobilista investitore si è fermato a prestare soccorso e non è scappato. Questo non lo scusa delle sue colpe, ovviamente, ma ha forse salvato la vita al povero ciclista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *