SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
Assos Top
TOP Shimano
Home > gn > AIR 2018 – CONSONNI: “LA VITTORIA IN SLOVENIA MI HA DATO SERENITÀ. ORA PENSO ALLE ULTIME TAPPE”
Adriatica Ionica Race 2018 - 1st Edition - 2nd stage Lido di Jesolo - Maser 152,5 km - 21/06/2018 - Simone Consonni (ITA - UAE Team Emirates) - Francesco Lamon (Italy ITA) - Elia Viviani (ITA - QuickStep - Floors) - Michele Scartezzini (Sangemini MG Kvis) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2018

AIR 2018 – CONSONNI: “LA VITTORIA IN SLOVENIA MI HA DATO SERENITÀ. ORA PENSO ALLE ULTIME TAPPE”

Condividi

Simone Consonni, bergamasco della UAE Team Emirates, è sicuramente uno dei migliori giovani talenti del panorama ciclistico italiano.

 

Oggi, nella tappa della Adriatica Ionica Race con arrivo a Maser, è giunto secondo al traguardo, preceduto solo da Elia Viviani. Al termine della volata esprime tutto il suo rammarico ma anche fiducia per le frazioni conclusive: “Il finale di oggi è stato molto impegnativo, la squadra si è impegnata, assieme alla Quick Step, per tenere chiusa la corsa, un po’ per la generale un po’ per preparare la mia volata. Al momento dello sprint mi sentivo bene però ho aspettato troppo nel lanciarmi. Alla fine sono stato battuto dal miglior velocista, in questo momento, a livello mondiale”.

 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

 

Consonni reduce dalla sua prima vittoria da professionista, avvenuta pochi giorni fa, parla di una ritrovata serenità: “Per un velocista come me, non alzare le braccia al cielo per due anni è stato fastidioso. Settimana scorsa al Giro di Slovenia sono riuscito a vincere la prima corsa da professionista e ora corro con più serenità. Sono consapevole delle mie potenzialità e ora penso alle ultime frazioni della Adriatica”.

A cura di Davide Pegurri per iNBiCi magazine

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

CDM CICLOCROSS A BERNA, TANTI GIOVANI INTERESSANTI NELLA NAZIONALE AZZURRA

CondividiPrima uscita stagionale per la nazionale italiana di ciclocross guidata da Fausto Scotti e dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *