MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
ironman-70-3-italy-jpg
IRONMAN 70.3 ITALY

IRONMAN 70.3 ITALY



Ivan Risti prende parte all’Ironman 70.3 Italy e conclude le proprie fatiche in 17ima posizione. Posizione che non rende onore al talentuoso atleta che veste i colori della DDS di Milano.

 

Già dal venerdì si susseguono tra gli addetti ai lavori voci riguardo alla possibilità di ridurre o addirittura cancellare la frazione di nuoto, alimentate dalle avverse previsioni meteo e confermate domenica alle ore 10.00 quando si decide di ridurre a 1000 i metri da affrontare all’interno delle barriere frangiflutti. La decisione, più o meno condivisibile, ha finito per avvantaggiare i “non nuotatori”.

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

 

 

Ivan fa valere le sue doti di nuotatore ed esce dall’acqua in quinta posizione, poco dietro all’avversario, amico e compagno di squadra Daniel Fontana. Spinto dall’entusiasmo e dalle buone sensazioni, prova a rientrare sulla testa della gara, composta da Kung e Casadei. Fontana è a 10” circa, anche lui al massimo per chiudere il gap col duo di testa. Domenico Passuello dalla quinta posizione, riesce a chiudere ma Ivan non ha la velocità dell’ex ciclista, prova a tenerne il passo spendendo forse troppe energie. Paga nella prima parte della bici perdendo contatto con i più forti e “salvandosi” poi nel finale. Un errore tattico che Ivan riconosce subito all’arrivo, quando chiude in 17ima posizione dopo una frazione ciclistica e podistica non alla sua altezza.

Queste le parole di Ivan dopo il traguardo: “Ero deciso a riscattare il ritiro al Challenge di Rimini dovuto a un guaio meccanico e a confermare l’ottima prova della scorsa settimana al Triathlon Sprint di Milano dove, da “gregario”, ho aiutato il mio compagno di squadra Tommaso Crivellaro a conquistare il podio ai Criterium Universitari. A Pescara ho corso più con il cuore che con la testa, fermamente convinto di stare bene e ottenere un buon risultato ma, si sa, correre con il cuore, a volte, ti porta ad “andare fuori giri” e così è stato.”

La prossima gara a cui Ivan prenderà parte sarà il Vansbro Triathlon, in Svezia. Bianchi, lo storico marchio di bici, ha invitato l’atleta milanese a parteciparvi il 28 giugno.

 

 

Ivan Risti ha vestito l’azzurro più di una volta ed è salito sui podi delle più importanti competizioni nazionali di triathlon sprint e olimpico. Il bronzo ai Campionati Mondiali Universitari e il titolo di Campione Italiano di Triathlon sprint nel 2007 sono tra i suoi risultati più importanti che lo vedono anche sul podio di gare ITU. Gareggia per la DDS Milano per la quale ha vinto il titolo di Campione Italiano di Triathlon a squadre nel 2011. Ha preso parte a più gare del circuito Ironman 70.3.

 

Ivan è supportato da importanti aziende del mondo dello sport: Enervit, On, Bianchi, Aquasphere, Compressport, Tyr, Rudy Project, fi’zi:k, Garmin, Vision, Trispecialist.com.

Il sito internet www.ivanristi.com

Facebook www.facebook.com/ivanristitriathlete

Twitter @iristri

2
 D4N9374
 D4N9398
 

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *