SFONDO ASSOS
domenica , 15 Settembre 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > ISTRIA GRANFONDO: A OTTOBRE L’OTTAVA EDIZIONE DELLA MARATONA CICLISTICA INTERNAZIONALE

ISTRIA GRANFONDO: A OTTOBRE L’OTTAVA EDIZIONE DELLA MARATONA CICLISTICA INTERNAZIONALE


Ritorna l’appuntamento con la maratona ciclistica internazionale Istria Granfondo nell’Istria nordoccidentale, che dal 18 al 20 ottobre 2019 diventerà una vera mecca per gli amanti del ciclismo. L’ottava edizione dell’Istria Granfondo offrirà un programma ancora più ricco e i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare le bellezze della penisola istriana.

“L’Istria Granfondo è la maratona ciclistica più bella e meglio organizzata che conosco. La splendida costa istriana è l’ottimo punto di partenza per raggiungere gli obiettivi prefissati o semplicemente per godersi una magnifica gara di fine stagione in cui la ricreazione si sposa con la fantastica cucina istriana. Nonostante partecipo alla maratona ogni anno, non è mai riuscita a deludermi: i paesaggi, la gente e l’organizzazione sono straordinari. Non vedo l’ora di partecipare nuovamente e invito tutti gli appassionati a farlo, non ve ne pentirete!, ha dichiarato Laura Šimenc, campionessa mondiale nella categoria dilettanti e ambasciatrice del ciclismo dell’Istria nordoccidentale.

La maratona ciclistica di ottobre si svolgerà nel corso di tre giornate. Il sabato è riservato ai ciclisti più audaci e fisicamente meglio preparati, i quali potranno scegliere tra l’Istria Granfondo Small di 91 km e l’Istria Granfondo Classic di 127 km. Il percorso del Granfondo Classic si snoda nell’entroterra della penisola istriana e fa ritorno nell’Istria nordoccidentale. Entrambe le gare iniziano e terminano nella suggestiva cornice del complesso turistico di Stella Maris, nelle immediate vicinanze dello stadio ATP.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ISTRIA Granfondo banner blog
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner archivio Blog - Shimano

“Una delle migliori Granfondo organizzate nella regione. Il team organizzativo, impegnato anche in progetti più grandi, sa come preparare un evento di fine stagione suddiviso in tre giornate e quindi offrire a ciclisti di tutti i livelli di preparazione relax e divertimento in riva al mare. Una zona Expo è allestita durante lo svolgimento di tutto l’evento, il sabato è riservato alla maratona ciclistica su strada che prevede due percorsi mentre domenica è in programma il giro ciclistico ricreativo pensato per le famiglie, accompagnato da un’offerta gastronomica. Entrambe le gare di sabato sono in grado di soddisfare ciclisti di tutti i livelli di preparazione. Addirittura il percorso più lungo non risulta così impegnativo per una gara di fine stagione.”, ha dichiarato Gregor Sikošek, ciclista sloveno che ha partecipato a tutte le edizioni finora.

Domenica si svolgerà l’ormai tradizionale giro ciclistico ricreativo dell’Istria Granfondo Family & Gourmet Tour che condurrà i partecipanti attraverso Cittanova e i suoi dintorni. Il percorso di 25 km si snoda lungo la costa e attraverso i vigneti e gli oliveti. Nei vari punti di ristoro i partecipanti del giro ciclistico ricreativo potranno degustare ottime specialità istriane.

“Credo che il cicloturismo sia uno dei contenuti chiave che andrebbe ulteriormente migliorato e offerto al di fuori della stagione estiva. L’Istria nordoccidentale vanta tutto ciò di cui gli amanti del ciclismo hanno bisogno – variegati percorsi ciclistici, bellezze naturali, una ricca offerta gastronomica ed eccellenti manifestazioni sportive proprio come l’Istria Granfondo.”, ha dichiarato Milovan Popović, direttore dell’Ente per il turismo della città di Umago.

L’anno scorso il Granfondo ha visto la partecipazione di ben 450 ciclisti provenienti da 15 paesi, compresi i membri di diverse squadre ciclistiche nazionali, mentre oltre 300 persone coinvolte nell’organizzazione e 150 volontari hanno permesso che durante le gare tutto filasse liscio. Siamo certi che l’eccezionale offerta ciclistica attirerà anche quest’anno un gran numero di interessati. L’evento mette in palio 67 premi per i migliori ciclisti.

Sono anni ormai che l’Istria Granfondo attira nell’Istria nordoccidentale numerosissimi amanti delle due ruote. Oltre alla competizione, nella zona Expo saranno esposti rinomati marchi di biciclette. Il programma di cornice prevede un programma per bambini, un’eccellente offerta gastronomica nonché l’ottima atmosfera che non può di certo mancare. Per maggiori informazioni sull’evento e sulle iscrizioni visitate il sito ufficiale o la pagina Facebook.

Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *