SFONDO ASSOS
martedì , 19 Novembre 2019
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > ISTRIA GRANFONDO, DAL 18 AL 20 OTTOBRE VIVI LA MAGIA DI UMAGO
Incantevoli pedalate nell'Istria nordoccidentale

ISTRIA GRANFONDO, DAL 18 AL 20 OTTOBRE VIVI LA MAGIA DI UMAGO


Dal 18 al 20 ottobre, a Umago nel cuore dell’Istria, è in programma l’ottava edizione della Maratona Ciclistica internazionale Istria Granfondo. Due i tracciati previsti: il primo “Small” di 91 km ed il secondo “Classic” di 127 km che, dopo aver attraversato la parte centrale della penisola istriana, si conclude nell’Istria nord-occidentale.

Entrambe le gare avranno partenza ed arrivo nel suggestivo Stella Maris Resort, proprio accanto allo stadio APT di Umago ed avranno un totale di 4 punti di ristoro.
La domenica successiva, invece, è in programma l’Istria Granfondo Family & Gourmet Tour, un giro turistico ricreativo di 25 km alla scoperta del territorio costiero attraversando uliveti e vigneti e degustando i tipici piatti istriani nelle aree di ristoro.

Valore aggiunto della manifestazione – che può contare su un’organizzazione di oltre 300 effettivi – è la città di Umago, splendida località marittima sulla costa nord-orientale dell’Istria che viene considerata storicamente la “porta d’ingresso della Croazia in Europa”.

ISTRIA Granfondo banner blog
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

L’entroterra di Umago è un susseguirsi suggestivo di colline, città fortificate, campi coltivati a vite e olivo e il suo mare è cristallino, ideale per nuotare da maggio a ottobre.

Negli ultimi anni la città si è rivolta sempre più al turismo con la crescita di sistemazioni di ottima qualità e strutture 3 e 4 stelle. Hotel di lusso, ma anche piccole realtà a gestione famigliare, ville e campeggi ecologici: tutte soluzioni orientate a creare un’atmosfera da Mediterraneo di una volta, famigliare, accogliente ricco di spunti storici e di pittoreschi scorci panoramici.

Circondata da due valli, Umago ha conservato il suo tipico centro storico Medievale, le vie strette e tortuose, la piazza principale, casette in pietra calcarea a vista in parte costruite a ridosso delle mura di un secolare castello.

Per informazioni consultare il sito ufficiale www.istria-bike.com/it/eventi/istria-granfondo

Banner archivio Blog - Shimano
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *