SFONDO ASSOS
martedì , 19 Novembre 2019
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > ITALIAN BIKE FESTIVAL: RIFLETTORI PUNTATI SUL CICLOTURISMO

ITALIAN BIKE FESTIVAL: RIFLETTORI PUNTATI SUL CICLOTURISMO


Tra le novità di quest’anno il “Tourism Village”, un’area espositiva dedicata al settore della vacanza in bicicletta. Alla consolle Bike Events in collaborazione con Area38 e Hospitality Marketing

Dopo l’annuncio della “Malatestiana” – la nuova prova cicloturistica che attraverserà domenica 15 settembre i territori della Signoria di Rimini – l’organizzazione di Italian Bike Festival è pronta ad annunciare un’altra novità legata al mondo del cicloturismo.

Dal 13 al 15 settembre a Rimini, in occasione della seconda edizione della manifestazione di rifermento in Italia per il mondo bike, verrà allestito il “Tourism Village”, una maxi-area espositiva dove saranno presenti regioni, apt, località, bike hotel e tour operator specializzati nel segmento della vacanza sui pedali.

ISTRIA Granfondo banner blog
Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Un’occasione imperdibile per gli amanti della vacanza in bicicletta che a Rimini potranno trovare le ultime novità del settore bike. All’interno del “Tourism Village” troveranno infatti tantissime offerte e possibilità per programmare un soggiorno all’insegna della bici.

Sarà inoltre l’occasione per creare un primo momento di contatto tra l’industria del ciclo ed il comparto turistico, con momenti dedicati alla formazione e agli approfondimenti.

Questo sarà solo un piccolo assaggio di quella che potrà essere la manifestazione di riferimento in programma per l’autunno 2020 – ha dichiarato Fabrizio Ravasio, Head of Events di Bike Events –. Il comparto del cicloturismo si conferma come un settore in costante fermento ed estremamente interessante su più livelli. Si stanno aprendo nuovi scenari e grandi opportunità economiche. Per l’industria del ciclo si creano nuovi canali di vendita. Per il comparto turistico grandi possibilità di attrarre nuovi target, completare l’offerta e destagionalizzare in maniera concreta la proposta turistica”.

Crediamo profondamente nel cicloturismo – aggiunge Alberto Gnoli, Amministratore di Hospitality Marketing ed ideatore di Area 38 – come risorsa speciale a disposizione dei territori per farsi conoscere, degli imprenditori alberghieri per differenziarsi e lavorare anche in bassa stagione, dei giovani per investire su se stessi professionalizzandosi ad esempio come ‘bike expert’. Le nostre aziende sono costantemente alla ricerca di figure professionali che uniscano competenza e passione ciclistica con conoscenza del marketing e della comunicazione”.

BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
Banner archivio Blog - Shimano
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *