SFONDO ASSOS
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP

ITALIAN GRAVEL TROPHY DOMENICA 4-5 SETTEMBRE 2021,A GABICCE MARE


A Gabicce Mare dal 04 al 05 settembre prossimo sulla riviera marchigiana un nuovo progetto dedicato alla disciplina emergente del mondo bike: alla scoperta di antichi borghi e strade bianche per ampliare la platea degli arrivi ed affermare un nuovo modello di vacanza.

L’Italian Gravel Trophy è un evento cicloturistico internazionale creato da Inbici Media Group in collaborazione con l’associazione “Welcome to Gabicce” con il patrocinio del Comune di Gabicce Mare e della Regione Marche.

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog


Si svolgerà nella splendida riviera marchigiana il primo weekend di settembre (sabato 4 e domenica 5) la 1ª edizione di “Italian Gravel Trophy”, una nuova rassegna cicloturistica internazionale della durata di due giorni sotto l’egida dell’Ente di promozione sportiva ACSI.


L’evento ciclistico sarà preceduto da una giornata promozionale (sabato) interamente dedicata al fenomeno Gravel. In una zona baricentrica rispetto al punto di partenza della corsa sarà allestito un ricco e dinamico Bike-Village dove le aziende specializzate potranno esporre i loro prodotti.
Il tracciato dell’escursione si snoderà tra antichi borghi, storici manieri e rocche medioevali, percorrendo le strade bianche e le suggestive zone collinari che, da sempre, identificano questa magica terra incastonata nella provincia di Pesaro e Urbino.

Sulla riviera adriatica si tratta del primo evento in assoluto dedicato al Gravel, un segmento emergente del mondo delle due ruote che, secondo gli indicatori del mercato, registra attualmente il gradimento più elevato e trasversale tra i bikers europei.


“Italian Gravel Trophy” è kermesse ciclistica di interesse internazionale, ma soprattutto è un progetto di marketing cicloturistico che nasce da un’analisi accurata del mondo bike. La location, infatti, non è affatto casuale, perché Gabicce vanta una consolidata tradizione di promozione sportiva e di cultura ciclistica e, nel corso degli anni, è stato il Comune che nel suo litorale e nel vicino Parco di San Bartolo ha richiamato il maggior numero di ciclisti e appassionati di sport outdoor dai vari paesi europei.

l tracciato percorrerà le strade bianche e rurali dell’entroterra nel comprensorio del comune di Gabicce Mare ma anche quello della provincia di Pesaro-Urbino con le sue attrazioni storiche e monumentali per giungere nel Parco Naturale del Monte San Bartolo, offrendo così un’opportunità di grande visibilità anche a quella ricca rete di strutture ricettive (agriturismi, cantine vinicole, realtà eno-gastronomiche) solitamente non adeguatamente valorizzate dai circuiti classici del turismo balneare.


Il tracciato sarà modulato in base alle aspettative del ciclista Gravel che, pur coltivando un “sano agonismo”, è più equiparabile al profilo di un escursionista, ovvero ad uno sportivo “slow” che ama pedalare a “testa alta” per non perdersi le meraviglie scenografiche dei luoghi che percorre, concedendosi anche soste rigeneranti e lunghe pause nei punti di ristoro. Per questo l’evento non sarà competitivo e dunque non avrà riscontri cronometrici né graduatorie finali.

Anche per questo, la manifestazione – oltre che alle Gravel-bike – sarà aperta ad ogni tipologia di mezzo (mtb, e-bike e bici da lunghi viaggi).
L’evento ciclistico sarà preceduto da una giornata promozionale (il sabato) interamente dedicata al fenomeno Gravel. In una zona baricentrica rispetto al punto di partenza della corsa, nel rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza che saranno in vigore quest’estate – sarà allestito un ricco e dinamico Bike-Village dove le aziende specializzate potranno esporre i loro prodotti.

Sarà un contenitore altamente profilato sul segmento Gravel, arricchito anche da conferenze, incontri B2B e B2C, presentazione di anteprime e momenti di entertainment. L’obiettivo, secondo gli organizzatori, è l’affermazione di un modello di promozione e ricettività che possa generare arrivi e presenze sul territorio di Gabicce in tutti i mesi dell’anno.


Per qualsiasi info contattare i numeri t. 393 / 9838319 t. 391 / 4917418
Qui la pagina ufficiale Facebook

Qui il sito ufficiale www.italiangraveltrophy.it 


Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *