MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
ivan-basso-intervento-riuscito-jpg
IVAN BASSO INTERVENTO RIUSCITO

IVAN BASSO: INTERVENTO RIUSCITO



Bollettino medico: “Asportazione del testicolo sinistro, l’atleta sta bene”

 

Intervento riuscito per Ivan Basso, operato all’Ospedale San Raffaele di Milano per un tumore al testicolo denominato “seminoma”. “L’operazione eseguita dal professor Francesco Montorsi e dalla sua équipe ha avuto successo e il paziente, già ora in ottime condizioni generali, verrà dimesso dall’ospedale nella giornata di domani”, si legge nel bollettino medico del ciclista rilasciato dalla struttura sanitaria.

“Sulla base dell’esame istologico definitivo, che diventerà disponibile nei prossimi giorni, sarà possibile stabilire se siano necessarie o meno cure aggiuntive – prosegue il comunicato del San Raffaele -. La prognosi a lungo termine di questo tipo di tumore del testicolo è eccellente”.

 

ll tumore al testicolo è la patologia neoplastica più frequente nel giovane adulto e arriva a costituire l’1% di tutte le patologie tumorali maschili. Globalmente si tratta di una patologia con ottimi tassi di risposta alle terapie e conseguente guarigione. Come tutte le patologie tumorali, anche nel caso del testicolo è fondamentale la diagnosi precoce.

 

Fonte www.sportmediaset.mediaset.it

Immagine
     
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *