MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
La vittoria di Favero ad Agna

JUNIORES. BORGO MOLINO: RENATO FAVERO È IN FORMA MONDIALE!


E’ un Renato Favero in forma mondiale quello che ha conquistato il Trofeo Biancoverde di Agna (Pd) al termine di una lunga cavalcata solitaria; il portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita  ha preso il largo quando al traguardo mancavano ancora più di 20 chilometri. Un’azione poderosa quello del giovane vicentino al primo anno nella categoria che ha imposto il proprio forcing sul circuito pianeggiante di Agna e, sfruttando le sue qualità di cronoman, è riuscito a guadagnare sino ad 1’10” di vantaggio sul gruppo diventando così imprendibile per tutti.

Favero, Campione del Mondo su pista nell’inseguimento a squadre, ha potuto così raccogliere gli applausi del folto pubblico padovano, per il suo primo successo stagionale in una gara in linea. A regolare il gruppo inseguitore un altro campione del mondo, Alessio Delle Vedove, quarto posto, infine, per Giovanni Cuccarolo.

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

“Con la squadra avevamo programmato questo attacco un pò per testare la mia condizione e un pò per provare a vincere questa corsa. In gruppo ci sono stati diversi scatti nella prima parte di corsa, io ho sfruttato una di queste azioni per prendere in contropiede gli altri. Quando ho sentito che il mio vantaggio continuava ad aumentare ho iniziato a crederci ed è stato bellissimo riuscire ad arrivare al traguardo così in solitaria. La gamba c’è, ora testa al mondiale a cronometro dove cercherò di fare del mio meglio” ha spiegato dopo il traguardo un felice ed emozionato Renato Favero.

Al Campionato del Mondo di Wollongong la Borgo Molino Vigna Fiorita schiererà al via ben tre atleti. Renato Favero, impegnato nella prova a cronometro, sarà in gara martedì 20 settembre mentre Matteo Scalco (Italia) e Samuel Novak (Rep. Ceca) affronteranno la prova in linea in programma venerdì 23 settembre.

Intanto domani la Borgo Molino Vigna Fiorita sarà in gara con gli juniores a Massa per il tradizionale Trofeo Buffoni e nella prova valida come Campionato Regionale Friulano a San Giovanni al Natisone. Gli allievi, invece, saranno impegnati nella Coppa d’Oro di Borgo Valsugana (Tn).

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *