SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > JUNIORES. GRAN PREMIO NAZIONALE : ANDREA PICCOLO NUOVO LEADER

JUNIORES. GRAN PREMIO NAZIONALE : ANDREA PICCOLO NUOVO LEADER

Condividi

E’ il giovanissimo corridore lombardo di Magenta, Andrea Piccolo, portacolori del Team LVF, il nuovo leader della classifica provvisoria del Gran Premio Nazionale Juniores 2018 F.W.R. Baron riservato alla categoria juniores.

 

Il promettente atleta del presidente Patrizio Lussana, che è guidato da i tecnici Raoul Parsani, Paolo Valoti, Marco Della Vedova e Livio Siviero, si è portato in testa alla graduatoria con 108 punti dopo la nona prova del Calendario Corse Nazionale ed Internazionale Uci svoltasi sabato 19 e domenica 20 in Francia in occasione del Tropée Morbihan, valido per la Coppa delle Nazioni.

Andrea Piccolo precede in classifica generale di 28 punti il laziale Martin Marcellusi (Il Pirata Z’Niper World Bike) e di 33 lunghezze il ligure Samuele Manfredi alfiere della padovana Work Service che hanno totalizzato rispettivamente 80 e 75 punti.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Manfredi, che a inizio ai stagione si era portato al comando della graduatoria del Gran Premio F.W.R. Baron – giunto alla 6^ edizione e che ha come principale obiettivo quello di valorizzare i giovani emergenti – ha dovuto fare i conti con i problemi legati ad una fastidiosa allergia e di studio per la fine dell’anno scolastico. Alle loro spalle il toscano Antonio Tiberi (Team Franco Ballerini) con 68 punti ed il friulano Marco Frigo (Danieli 1914) e il lombardo Alessandro Fancellu (Canturino 1902) appaiati con 54.

Lo stesso Piccolo si è piazzato secondo nella prestigiosa classifica finale della gara francese preceduto soltanto dal belga Remco Evenepoel ma davanti al norvegese Soren Waerenskjold. L’azzurro, classe 2001, fino ad ora ha totalizzato cinque vittorie: il 13 maggio nella gara nazionale a Canale (Cuneo) valida per il 14° Gran Premio del Roero-“La Primavera del Campioni”; il 6 maggio a San Vigilio di Concesio (Brescia) nel 7° Memorial Pietro Zipponi; il primo maggio a Casale di Litta (Varese) nel 29° Trofeo Remo Brebbia e Pietro Montalbetti alla Memoria; il 29 aprile a Borgomanero (Novara) nel 30° Trofeo Città di Borgomanero e il 25 aprile a Massa, in Toscana, nel 44° Gran Prmio Nazionale Liberazione Città di Massa.

A loro vanno aggiunti tre secondi piazzamenti: quello del 20 maggio in Francia nella Classifica Finale del Trophée Centre Morbihan; il 19 maggio nella prima tappa della stessa corsa transalpina e l’8 aprile a San Vendemiano (Treviso) nel 7° Giro di Primavera. Quindi un quarto ed un quinto posto ottenuti rispettivamente il 15 aprile a Loano (Savona) nel 46° Trofeo Internazionale Città di Loano (Savona) e il 22 aprile a Pettenasco (Novara) nel 55° Giro della Castellania.

L’azzurro dovrà difendere il primato della classifica del Gran Premio Nazionale Juniores 2018 F.W.R. Baron sabato 26 e domenica 27 in occasione del doppio appuntamento internazionale valido per il 30° Trofeo Dorigo Porte di Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, che quest’anno prevede in apertura la gara a cronosquadre (Gran Premio Eccellenze Valli del Soligo) di 17,8 km e il giorno dopo quella in linea valida per il 30° Trofeo GD Dorigo-7^ Medaglia d’Oro Biemmereti e 30^ Medaglia d’Oro in Memoria di Ettore e Cristiano Floriani di 134,7 km.

Come è noto al vincitore del Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron andrà anche una bici da corsa su strada offerta da Ronny Baron e prevede riconoscimenti per i direttori sportivi: per il primo classificato il Trofeo T85 (Turismo Ottantacinque Business Travel e Vacanze); per il secondo il Trofeo Impresa Sansiro Milano e per il terzo il Trofeo PubuNuva.

 

Francesco Coppola

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

ANCHE L’ANDRONI SIDERMEC ALLA FESTA DI EGAN BERNAL

CondividiProprio non poteva mancare l’Androni Giocattoli Sidermec alla festa in onore di Egan Bernal. E …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *