SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > KTM PROTEK DAMA
ktm-protek-dama-59-jpg
KTM PROTEK DAMA 59

KTM PROTEK DAMA


Il neo Elite Lorenzo Samparisi, riminese di nascita e valtellinese di residenza, nel 2016 vestirà i colori del Team KTM PROTEK DAMA.

 

Lorenzo è un biker di carattere e livello, ha avuto un paio di anni travagliati, siamo certi che non tarderà a ritornare ai suoi livelli. Siamo contenti di averlo con noi per il 2016. Va a rafforzare un Team giovane che farà parlare di se.” così lo presenta patron Fabrizio Pirovano.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

 

E noi per conoscerlo meglio gli abbiamo fatto qualche domanda.

 

Quando hai iniziato ad andare in bicicletta e quale è stato il motivo ?

Ho iniziato a pedalare all’età di 6 anni. Dopo qualche anno passato a divertirmi ho capito che questa disciplina stava diventando qualcosa di più che un semplice hobby. Nella categoria Esordienti sono arrivati i primi successi e da li è stato una crescita di risultati culminata con il 7^ posto al mondiale Junior e la medaglia di bronzo nella staffetta. Gli ultimi anni sono stati un po’ travagliati ma non hanno fatto altro che aumentare la mia fame di risultati.

 

La gara che non dimenticherai mai ?

A dir la verità sono 2. La più bella è legata al Mondiale di Champéry dove il giovedì è arrivata la medaglia di bronzo nel Team Relay e venerdì il 7^ posto individuale, dopo aver condotto gran parte della gara in zona podio. L’ altra il mio primo campionato italiano, da Esordiente, a Ragusa, davanti fin dal primo giro, poi si ruppe il reggisella, finii 6^ dopo aver fatto 8 km senza sella.

 

Il risultato che ti ha dato maggiore soddisfazione ?

Il 16^ posto in Coppa del mondo in Canada a Moint Sainte Anne nel 2014. E’ stata una gara durissima, dopo la prima tornata mi trovavo nella pancia del gruppo, intorno alla cinquantesima posizione. Giro dopo giro, le mie sensazioni migliorano tanto da stampare lap-times da top10, taglio il traguardo e mi accascio a terra sfinito, consapevole che su quel tabellone di World Cup tra i più forti c’ero anche io, ed ho una voglia matta di tornarci!

 

Come è articolata la tua preparazione ?

A differenza di molti altri la mia preparazione prevede la convivenza tra Cyclocross e Cross-Country. Ho solo 2 settimane di riposo assoluto, ma a me piace pedalare e lavorare per migliorare. D’altronde No Pain No Gain!

Strada, Mtb e Ciclo Cross, la specialità che preferisci, in quale ritieni di dare il meglio di te ?

La strada è dovere, il Cyclocross è piacere, ma la Mountain… beh la Mountain bike è AMORE!

 

Il 2015 è stato ?  Il 2016 sarà ?

Il 2015 è stato un calvario, tra problemi in società e di salute. Ho avuto l’onore e la gioia di poter correre Europeo e Mondiale senza però ottenere i risultati sperati. Due acuti in stagione, il primo all’Internazionale del Monte Tamaro dove sino all’ultimo giro ero 7^ assoluto davanti a bikers come Fumic e Litscher, chiusi 11^ davanti al figlio d’arte Andry Frischknecht, il secondo al campionato Europeo XCE dove arrivai 10 assoluto.

Per il 2016 spero il meglio per me, per i miei compagni ma soprattutto spero di ripagare la fiducia di chi continua a credere in me. Sarà il primo anno tra gli Elite  ma questa non sarà una scusa ma una motivazione in più. Siamo un Team di giovani con grandi ambizioni, sono convinto che la nostra tenacia e la nostra passione per questa disciplina ci porterà ad ottenere degli ottimi risultati per il team e per noi stessi. Grazie KTM PROTEK DAMA per questa opportunità, sarà un anno indimenticabile.

 

sampa piro.JPG
     

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Ti potrebbero Interessare

ROCCHETTA SOSPESO, LA GENERAL STORE LO DIFENDE: “HA ASSUNTO SOLO DEL FLUIMUCIL”

Pochi giorni fa avevamo riportato la notizia, comunicata da Nado Italia, della positività di Cristian …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *