SFONDO GIRO DI SARDEGNA
Sfondo Assos
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > KTM PROTEK DAMA: ANCHE DOMINIQUE SITTA CORRERA’ IN “ARANCIONERO” PER LA STAGIONE 2019!

KTM PROTEK DAMA: ANCHE DOMINIQUE SITTA CORRERA’ IN “ARANCIONERO” PER LA STAGIONE 2019!

“Nel futuro la bici farà sempre parte della mia vita: quando smetterò di correre allenerò i bambini, ed il mio amore verso la mountainbike non si spegnerà mai!”

Sono così gli atleti che ci piacciono: umili, appassionati e con tanta voglia di fare bene! “Dome” ha iniziato anche lui fin da bambino, correndo in mountainbike fin dalla primissima categoria dei G1.

Ci ha raccontato tutto dall’aeroporto, dove si apprestava a partire per la Grecia, e più precisamente per l’isola Salamis, Dominique Sitta, nuovo atleta KTM PROTEK DAMA, che ha partecipato nel w.e. ad una durissima gara a tappe, denominata Salamina Epic. “Ho voluto testare la gamba dopo l’allenamento invernale, in preparazione a quella che sarà la mia prima stagione come membro del forte team che mi ha accolto in Brianza!”

Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Dominique è molto giovane, compirà 22 anni il prossimo giugno, ma è molto determinato, e sa già cosa vuole nella sua vita. Intorno al suo ridente paese d’origine Pollein (AO), che si estende nella valle della Dora Baltea, a sud della “Plaine d’Aoste”, si è dedicato alla sua preparazione invernale in mountainbike, alternandola con lo sport che a detta di tanti si accosta di più ai movimenti della bici, e ne completa l’allenamento: lo scialpinismo.

Si è “fatto le ossa” nel Courmayeur Dominique, direttamente in sella ad una mountainbike, provando anche la bici da corsa quando militava nella categoria allievo 2° anno, ma la prova è durata pochissimo, poiché si è subito reso conto che le “ruotegrasse” sono la sua vera e grande passione. “Ho trascurato tutto il resto, per dedicarmi anima e corpo in una cosa a cui io credo fortemente, e per cui metto sempre e comunque il mio massimo impegno” ci dice.

Ha sempre avuto l’appoggio dei genitori Domy, che l’hanno affiancato senza mai pretendere il risultato, e senza mai forzare la mano.

“La gara che ho disputato questo w.e. mi è servita per completare la mia preparazione pre-stagionale, per presentarmi al meglio al mio ingresso in casa KTM PROTEK DAMA”, conclude Domenico.

 

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

ANDALUCÍA: SUL MURO DI ALCALÁ DE LOS GAZULES VINCE TIM WELLENS

Il belga della Lotto vince la prima tappa della Vuelta a Andalucía sul muro dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *