SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
Sfondo Assos
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > KTM PROTEK DAMA: BERETTA IN NAZIONALE ALL’EUROPEO
Mattia Beretta con il CT della Nazionale Italiana MTB Mirko Celestino

KTM PROTEK DAMA: BERETTA IN NAZIONALE ALL’EUROPEO

Ancora importanti appuntamenti sportivi di calibro internazionale hanno impegnato gli atleti del team in sella alle loro KTM!

I “nostri ragazzi” hanno dato il massimo anche nello scorso fine settimana, dove si sono divisi su diversi fronti e diverse specialità legate alle ruote grasse.

Mattia Beretta ha vestito la maglia Azzurra all’Europeo Giovanile, a Pila, erano previste 3 prove, nella prima una cronometro per definire le posizioni nella gara XCO della domenica, si piazza 39°, nella specialità di squadra, Team Relay, aiuta il suo Team a piazzarsi in 18^ posizione, nella gara conclusiva la prova XCO,  Mattia porta la sua KTM Myroon Prestige con ruote Damil e gommata Maxxis al traguardo in 31^ posizione. “Hanno dato tutti il massimo, e sono molto soddisfatto del loro impegno, considerando che, alla loro età, il peso di portare la maglia della tua Nazionale pesa ed anche tanto.” ha dichiarato il CT della Nazionale Italiana MTB Mirko Celestino.

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

 

La sesta ed ultima tappa di Coppa del Mondo UCI si è svolta domenica 26 agosto a La Bresse, in Francia, vicino al confine con la Germania. Dopo la copiosa pioggia dei giorni precedenti alla gara, è spuntato il sole, ma l’acqua ha comunque lasciato rovinose tracce sul percorso, rendendolo ancora più spettacolare, scivoloso nelle salite ed impegnativo e tecnico in discesa. Tra gli Open presenti per il Team, occhi puntati sull’unica Italiana in gara, Serena Calvetti, che da una buonissima 15^ posizione è stata poi vittima di una rovinosa caduta. Avendo pestato un ginocchio è comunque ripartita, terminando la gara in 26^ posizione. Un 56° posto per il Colombiano Jhonatan Botero Villegas, e l’Under 23 Edoardo Xillo ha tagliato il traguardo per 83°.

Serena Calvetti

Alla 3T Bike di Telve Valsugana (TN), organizzata domenica 26 agosto dal G.S. Lagorai Bike, “i nostri” sono stati impegnati su un percorso di 42,5km per 1785 mt di dislivello. Sfiora il podio Domenico Valerio, arrivando al traguardo in 4^ posizione. A seguire di pochissimo, anche Denis Fumarola, supera la linea d’arrivo conquistando il 6° posto. A chiudere le gesta degli atleti KTM PROTEK DAMA impegnati alla 3T Bike, Daniel Tassetti, che conclude 16°.

Pioggia e sole a tratti anche a Ghisalba (BG), alla 3^ XCE Eliminator, 58° Coppa Canonico Cossali, organizzata dalla Pol. Com. Ghisalbese Asd, dedicata ad Esordienti ed Allievi. Presenti per il team Brianzolo l’esordiente 1° anno Tommaso Nalin, che malgrado un problema ad un pedalino, ha concluso la sua prova in 8^ posizione. Samuele Motta si gode la visuale dal secondo gradino del podio per gli allievi 2° anno!

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

bradley-wiggins-firma-con-il-team-sky-ma-fino-alla-roubaix-jpg

WIGGINS: “CAMPENAERTS BATTERA’ IL MIO RECORD DELL’ORA”

Sir Bradley Wiggins è sicuro: nel 2019 Victor Campenaerts riuscirà sicuramente a battere il record …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *