LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > KTM PROTEK DAMA: TANTO FANGO E TANTE MAGLIE A SAN PAOLO D’ARGON

KTM PROTEK DAMA: TANTO FANGO E TANTE MAGLIE A SAN PAOLO D’ARGON


Ancora una difficile gara per le categorie giovanili della KTM PROTEK DAMA, poiché un vero e proprio nubifragio non ha dato tregua per tutta la giornata.

La cosa positiva è che un’atleta di mountainbike è abituato ai capricci del meteo, sia che abbia 40 anni o che ne abbia 13. Tutto sommato la prova è stata organizzata a dovere dalla Scuola Mtb San Paolo D’argon, e l’ottimo speakeraggio a cura di Silvio Mevio ha fatto il resto, in modo che la fluidità di partenze e passaggi in mezzo al folto pubblico scorresse nei tempi prestabiliti, con notizie via via complete ed ottimizzanti per le fasi di gara.

Una domenica 11 marzo dedicata non solo al Campionato Regionale Lombardo XCO, ma valida anche come Campionato Provinciale di Lecco.

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
DANILO DI LUCA BANNER BLOG

Uscendo per un attimo dagli schemi della mountainbike, salta subito all’occhio quanto questi adolescenti della KTM PROTEK DAMA abbiano assoluta cura del proprio mezzo, delle scarpe, del casco e di tutto l’equipaggiamento fornito dal Team, che ognuno ripone nella propria borsa gestendola con accuratezza! Avvicinandoci al Gazebo veniamo ricevuti dall’allenatore del Team Moreno Ferrario, che già prima della gara è sereno, e pronto con i suoi collaboratori a destreggiarsi tra partenze, aree tecniche ed arrivi, dove l’uno dopo l’altro accoglie dei ragazzi infangati, bagnati, ma che hanno lottato fino all’ultimo centimetro di campo gara! Ci colpisce in particolare una frase dell’atleta Samuele Motta, che dopo la sua performance ci ha raccontato: “Cercavano di sorpassarmi da tutti i lati, … ma pur di non farli passare … ho tirato fuori tutto quello che avevo!”.

Il fango e le insidie non hanno certo spaventato Marta Zanga, che arriva con sicurezza in 1^ posizione per le Allieve 1° anno, conquistando il titolo di Campionessa Provinciale di Lecco, e portandosi anche a casa la prestigiosa maglia di Campionessa Regionale Lombarda 2018! E’ già un tripudio di successi il suo primo anno in KTM PROTEK DAMA!

Anche Tommaso Pandini mette in cassaforte la sua vittoria di nuovo Campione Provinciale di Lecco per la categoria Allievi 1° anno, giungendo al traguardo in 4^ posizione, con gli applausi del pubblico che ha apprezzato la sua bravura ed eleganza a guidare nel fango e sotto la pioggia.

Mattia Beretta si assicura sulle spalle la maglia di Campione Provinciale di Lecco, per la categoria Allievi 2° anno, arrivando a sfiorare il titolo di Campione Regionale, piazzandosi sul podio in 2^ posizione. Poco dietro di lui, giunge 19° il suo compagno di squadra e di categoria: l’inossidabile combattente Samuele Motta.

Per gli esordienti 1° anno, Tommaso Nalin si posiziona 23°, e per gli esordienti 2° anno, Matteo Bianchini giunge al traguardo in 33^ posizione. Entrambi, terminata la loro gara, si sono aggiunti al pubblico presente, per tifare i compagni più grandi, e carpirne più possibile la tecnica, per crescere bene come atleti imparando l’arte di questi campioni.

Per finire in bellezza, KTM PROTEK DAMA si porta a casa anche un terzo posto sul podio Società, dove Moreno Ferrario ed i suoi ragazzi hanno festeggiato le grandi vittorie di giornata!!!

 

Condividi
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner dentro Notizia Assos
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

TOUR DE FRANCE 2019, YATES CONCEDE IL BIS – ALAPHILIPPE IN DIFFICOLTA’

Simon Yates cala la doppietta sui Pirenei. Dopo aver vinto la frazione di giovedì il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *