MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

KTM PROTEK DAMA, UN ANNO STRAORDINARIO!


Che annata fantastica.

Si, è vero, avremmo potuto stare tranquilli ed adeguarci a questa strana stagione, invece ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo dato il meglio, e lo vogliamo urlare ancora, che annata fantastica!

Ci siamo rialzati e come combattenti abbiamo lottato conseguendo numerosi risultati in campo MONDIALE, EUROPEO ed ITALIANO. I successi sono sulla bocca di tutti, passando dalla televisione ai giornali. Sette convocati in ritiro per la nazionale italiana XCO: Marika Tovo, Giada Specia, Mirko Tabacchi, Alessio Agostinelli, Juri Zanotti, Andreas Vittone e Michael Pecis. 

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CICLOPROMOCOMPONENTS  BANNER BLOG NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Una medaglia del metallo più prezioso conseguita durante gli Europei in Svizzera e sfoggiata sul gradino più alto del podio per Marika Tovo e Juri Zanotti che correndo le ultime frazioni decisive, e grazie alla loro tenacia, hanno portato l’Italia insieme ai compagni di squadra alla vittoria finale nel Team Relay. Un risultato che ha bissato il risultato dei Mondiali Xco in Austria dove i nostri ragazzi sono saliti sul secondo gradino del podio aggiudicandosi il titolo di VICE CAMPIONI MONDIALI Team Relay. Un’emozione pura e semplice per il team KTM PROTEK DAMA che ha seguito a distanza con apprensione e gioia i risultati dei nostri fantastici ragazzi.

Potevamo anche non correre più dopo questo risultato, ma invece abbiamo voluto replicare durante le gare individuali degli Europei in Svizzera.

Marika Tovo, pronta a dare battaglia per la maglia EUROPEA nelle Under 23, ha lottato giro dopo giro con grinta, gambe e determinazione rimontando le avversarie e concludendo la sua personalissima gara in seconda posizione assoluta. VICE CAMPIONESSA EUROPEA  Under 23 Xco, un titolo importantissimo, il giusto e meritato premio per non aver abbandonato l’attività ciclistica lo scorso anno dopo i gravi infortuni in Coppa del Mondo. Sempre tra gli Under 23, Juri Zanotti ed Andreas Vittone come due abili gladiatori sui campi di battaglia del Monte Tamaro hanno pedalato e lottato guadagnandosi meritatamente, Juri, un bronzo EUROPEO ed Andreas, un dodicesimo posto mancando di pochi secondi la Top Ten. 

Nella categoria Elite era occasione per Mirko Tabacchi di dimostrare la propria grinta e tenacia che da sempre lo contraddistinguono. Rimontando dall’ultima posizione a causa di un problema tecnico che ha coinvolto un atleta davanti a lui bloccandolo, ha saputo con testa, cuore e gambe concludere la gara tra i Top Ten, settimo al traguardo.

Anche ai Campionati del Mondo i nostri soni stati tra i protagonisti, Juri Zanotti, conclude la sua gara in decima posizione, Andreas Vittone, al suo primo mondiale Under 23, chiude in diciannovesima posizione, mentre Mirko Tabacchi, tra gli Elite chiude con un ottimo quindicesimo posto.

Non potevamo non toglierci qualche soddisfazione anche in Coppa del Mondo nei due appuntamenti a Nove Mesto dove ancora una volta la scatenata Marika Tovo fa suo il secondo gradino del podio conquistando la medaglia d’argento, mentre Juri Zanotti chiude in decima posizione, Andreas Vittone termina ventunesimo e Mirko Tabacchi conclude la sua gara tutta in rimonta  in ventiquattresima posizione. 

Marika Tovo

E’ molto difficile poter riassumere un anno memorabile in poche righe. Ed allora vogliamo portarvi con la memoria ai Campionati Italiani in Toscana dove Marika Tovo e Juri Zanotti conquistano la gara Under 23 aggiudicandosi il titolo di CAMPIONI ITALIANI. Ma non ci siamo fermati qui. Perché alla tenuta il “Ciocco” abbiamo dettato legge. Andreas Vittone chiude la sua gara tra gli Under 23 in terza posizione , seguito da Emanuele Huez quarto. Tra le ragazze medaglia di bronzo per Giada Specia mentre Letizia Motalli arriverà nona al traguardo portando ancora più in alto il bottino di giornata del team KTM PROTEK DAMA.

Tra gli Elite in sella delle loro KTM SCARP montate con gruppo SHIMANO XTR, ruote DAMIL COMPONENTS e gomme MAXXIS c’erano Mirko Tabacchi, Alessio Agostinelli e Domenico Valerio. La gara regina ci regala ancora emozioni, un Mirko Tabacchi scatenato e con molta voglia di riscatto conclude la sua prestazione in quarta posizione. Agostinelli e Valerio concludono sfiorando la top ten tra i migliori italiani. Bene anche gli Junior con Michael Pecis settimo, dopo una caduta che ha precluso il podio sicuramente alla sua portata, ed il compagno Tommaso Pandini, attardato da una foratura. Nella gara riservata alle donne Junior Marta Zanga conquista la nona posizione.

Juri Zanotti

E se i titoli, vittorie e maglie non erano ancora sufficienti in questo 2020, abbiamo arricchito il bottino aggiungendo alla nostra collezione grazie a Letizia Motalli, Juri Zanotti, Michel Pecis e Simone Colombo le maglie di CAMPIONI REGIONALI nella gara disputata a Pontida. Simone Colombo alla ricerca del tricolore si è presentato al via della Capoliveri Legend tagliando il traguardo in prima posizione e vestendo la tanto attesa maglia di CAMPIONE ITALIANO Master 3.

E’ complicato trasferire le emozioni, le lacrime, le urla, gli abbracci, la tensione, la gioia ed i festeggiamenti su un foglio di carta ma siamo sicuri che la memoria storica la porteremo nel nostro cuore e le custodiremo gelosamente, perché questo 2020 è stato veramente un anno fantastico, e così lo vogliamo ricordare.

Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato, tifato e sostenuto in questo anno straordinariamente fantastico.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CICLOPROMOCOMPONENTS  BANNER BLOG NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *